Outriders Artwork Devastatore

6 gennaio 2021

Outriders: nuovo rinvio ma annunciata una demo a febbraio

Finalmente ci sono novità sull’attesissimo - almeno da noi e dalla nostra community - nuovo looter shooter di Square Enix, ma le nuove non sono tanto buone quanto ci aspettavamo. People Can Fly, lo sviluppatore, ha annunciato ufficialmente il rinvio di Outriders al prossimo primo aprile, ben due mesi dopo la data fissata con l’ultima posticipazione.

Attendevamo ormai meno di un mese, il 2 febbraio, per mettere finalmente le mani sul nuovo titolo, ma le cose non sono andate come previsto. “Useremo il tempo extra per perfezionare il gioco e concentrarci per consegnare una fantastica esperienza giocatore al lancio”. Questa sarebbe la motivazione che avrebbe spinto il team a posticipare il lancio.

Vi ricordiamo che l’ultimo anno è stato ricco di rinvii di produzioni più o meno importanti, a causa dell’emergenza sanitaria che ha messo in leggera crisi anche il settore videoludico, che ha visto costretti gli sviluppatori a lavorare da casa, spesso con mezzi meno efficienti. 
La buona notizia, per lo meno, è che avremo comunque la possibilità di provare il frenetico gameplay di Outriders grazie a una Demo gratuita in uscita per tutte le piattaforme il 25 febbraio. Questa è un'occasione d’oro per decidere se acquistare o meno la nuova IP di People Can Fly e Square Enix prima del lancio.

La demo includerebbe le prime ore di gioco e garantirebbe la possibilità di provare tutte e quattro le classi, sia in singolo che in co-op. E se decideste di continuare l’avventura con il gioco completo, potrete portare con voi tutti i progressi fatti durante il periodo di prova. Insomma una grandissima occasione.

In conclusione vi ricordiamo che Outriders uscirà il 1 aprile per Xbox One, PS4, PC, Xbox Series X|S, PS5 e Google Stadia.