Outriders artwork capsula su Enoch

6 maggio 2021

Outriders: alcuni giocatori potrebbero riavere indietro l'inventario perduto

People Can Fly sta cercando in tutti i modi di rimediare alle tragiche criticità che hanno afflitto il titolo durante le prime settimane dal lancio. Tra crash imprevisti, problemi di connessione ai server e un crossplay che funziona e non funziona allo stesso tempo, la situazione più tediosa e game breaking (letteralmente) è la scomparsa dell'inventario.

Di questo problema se n'è parlato veramente a lungo ed è stato la causa di migliaia di abbandoni del titolo. L'utenza è infatti crollata negli ultimi tempi, passando dal picco di 125 mila giocatori online contemporaneamente ad appena 19 mila. Stando alle ultime dichiarazioni il bug dell'inventario è stato definitivamente sistemato e i giocatori non rischiano più di perdere tutto ciò che hanno accumulato in partita. Ma che ne sarà di tutti quegli oggetti persi in passato?

Un post non ufficiale di reddit dichiarerebbe che il lavoro per il ripristino degli inventari stia cominciando a dare i propri frutti. A beneficiare di questo fix sarebbero, solo per il momento, un gruppo ristretto di persone, il "Gruppo A", che non solo è stato affetto dalla cancellazione dell'inventario, ma anche dall'impossibilità di loggare.

Il "Gruppo B" invece sarà composto da quei personaggi che riusciranno comunque a loggare. Per quanto riguarda il loot dovrebbe essere garantito il ripristino di tutti i leggendari andati perduti, mentre per gli oggetti di altre rarità si riuscirà ad essere risarciti solo per un totale di 20 oggetti. Ovviamente avranno la precedenza gli oggetti di rarità maggiore.

Purtroppo non si sa ancora quando saranno ripristinati gli inventari dei malcapitati, ma almeno alcuni di voi potranno essere "consolati" dopo un'esperienza di gioco così traumatizzante. 

Outriders è disponibile su Xbox One, PS4, Xbox Series X|S, PS5, PC e Stadia ed è disponibile anche su Xbox Game Pass (console).