grand thef auto 6

5 dicembre 2023

GTA 6: uscirà solo su PS5 e Xbox Series X/S. La versione PC salta il lancio

Rockstar in seguito a una fuga di notizie, ha deciso di rilasciare in anticipo primo trailer di Grand Thef Auto VI. Come vi descriviamo notizia linkata, al momento ci dobbiamo accontentare di poche informazioni in vista di prossimi aggiornamenti, ma la compagnia ha almeno confermato le piattaforme di supportate al lancio.

Purtroppo anche questa volta il nuovo GTA non sarà disponibile al lancio su PC ma si potrà giocare solo su PS5 e Xbox Series X/S. Quindi, come ormai tradizione per lo sviluppatore, i giocatori PC dovranno aspettare un po' più a lungo; presumibilmente almeno un anno basandoci sul loro storico.
Riportiamo per completezza il loro comunicato stampa.

Rockstar Games, etichetta editoriale di Take-Two Interactive Software, è lieta di annunciare che Grand Theft Auto 6 arriverà su sistemi di intrattenimento PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel 2025

Quest'annuncio non piacerà molto agli utenti PC che per metterci le mani dal day one dovranno comprare una console oppure attendere. È pur vero che Rockstar ci ha abituati a un livello di qualità ancora più alto e con aggiunta di contenuti e features per "giustificare" il ritardo su tale piattaforma.
Voi cosa ne pensate?

Grand Thef Auto 6 è ambientato nello stato fittizio di Leonida, patria della Vice City ispirata a Miami e Rockstar promette "la più grande e coinvolgente evoluzione della serie Grand Thef Auto fino ad oggi".