GTA VI concept character

18 febbraio 2024

GTA 6 non uscirà prima di aprile 2025 secondo le proiezioni fiscali di Take Two

La revisione delle previsioni sugli utili di Take-Two Interactive per l'anno fiscale 2024/25 potrebbero suggerire che GTA 6 se non dopo il Q1 del 2025.

Dopo il prorompente annuncio dello scorso dicembre, Grand Theft Auto VI è atteso da milioni di videogiocatori per il 2025. Sebbene non sia stata annunciata una finestra di lancio più precisa, l'augurio di tutta la fanbase è quello di poter mettere le mani sul nuovo capitolo della saga il prima possibile. Ma le previsioni per l'anno fiscale 2024/25 di Take Two, l'azienda a capo di Rockstar Games, suggeriscono che il gioco non sembri previsto se non a 2025 inoltrato.

In base alla sua previsione aggiornata, Take-Two ha ridimensionato i suoi progetti per il prossimo anno fiscale (che inizia dal 1 aprile 2024) a 7 miliardi di dollari, una previsione che risulta a ribasso rispetto agli 8 miliardi che aveva precedentemente attesi. Questo, secondo gli analisti del settore, non può che significare che il prossimo anno fiscale non preveda il lancio del nuovo gioco, che sappiamo bene sarà la perfetta macchina da soldi fatta a videogioco. Se l'anno fiscale finisce a marzo, vien da se che GTA 6 non possa uscire se non a partire dall'inizio di quello seguente.

Tramite un report di VGC, si possono leggere le affermazioni degli analisti  "Possiamo solo supporre che GTA 6 sia uscito dall'anno fiscale 25, in linea con le nostre precedenti aspettative [...] Il management aveva affermato che il numero di prenotazioni per il prossimo anno sarà di poco superiore ai 7 miliardi di dollari, ben lontano dai commenti iniziali di 8 miliardi di dollari di maggio e dalla prima revisione di poco meno di 8 miliardi di dollari di novembre [...] Il calo ci rende quasi certi che GTA 6 non riuscirà a uscire per il prossimo anno.  Dicendo questo, non abbiamo motivo di credere che il gioco sia uscito dal calendario 2025, ma è ragionevole supporre che verrà lanciato più avanti nel corso dell’anno”.

Mentre si attendono nuove in merito alla finestra di lancio di GTA 6, Rockstar Games e Take Two ci tengono a far sapere a pubblico e investitori che per il prossimo gioco si mira alla perfezione, e per questo motivo gli sviluppatori si prenderanno tutto il tempo necessario per assicurarsi di mettere sul mercato un videogioco "ottimizzato a livello creativo”.

Grand Theft Auto 6, sarà disponibile su PS5 e Xbox Series X/S. 

Commenti

Per poter rilasciare un commento, bisogna effettuare il login ed essere un membro della nostra community Discord.

error

{{ comment.author.username }}

{{ comment.createdAt.diff }}
reply
{{ comment.reference.author.username }} -
{{ sticker.name }}

(Modificato)

Per visualizzare la chat nella sua versione completa, visita la pagina originale sulla nostra community.

send
Invio in corso ...
Gamivo