Dead Space Remake immagine dl trailer

22 luglio 2021

Dead Space: annunciato ufficialmente il remake del celebre horror spaziale

Dopo 12 anni dalla prima comparsa di Dead Space, Electronic Arts ripropone il Remake del capitolo originale presentandolo ufficialmente durante l'EA Play Live 21 dello scorso 22 luglio. Si tratta a tutti gli effetti di una restaurazione completa del classico space-survival-horror di Visceral Games, affidata nelle mani di Motive Studios. Il progetto sembra promettere molto più di un restyling visivo e andrà dunque a svecchiare meccaniche di gioco e ritmi narrativi per dare nuova vita al titolo che ci ha appassionato tanto ai tempi di Xbox 360 e PlayStation 3.

Il remake promette un'esperienza fedele al titolo che ricordiamo, con qualche rivisitazione anche a trama e personaggi. Sono dunque confermate tutte quelle voci di corridoio che preannunciavano il ritorno di Dead Space che circolavano insistenti nelle ultime settimane. Il teaser trailer che vi abbiamo proposto è completamente spoglio di informazioni dettagliate oltre che di una finestra di lancio. Sappiamo, però, che gli hardware meno recenti saranno tagliati fuori dai giochi, e che Dead Space Remake sarà disponibile esclusivamente su PC, Xbox Series X|S e PS5.

In attesa di scoprire novità in merito a questo progetto, vi ricordiamo che durante l'evento sono stati mostrati altri titoli in arrivo entro il prossimo anno: