Battlefield 2042 copertina con titolo

22 luglio 2021

Batlefield 2024: Portal svelata ufficialmente. È una serenata ai fan di sempre

Il punto più alto della "mini digital conference" di Electronic Arts è sicuramente stato il tempo dedicato a Battlefield 2042, con l'introduzione ufficiale di quella che è stata definita la "terza modalità misteriosa". Si tratta di una enorme modalità di stampo sandbox alla quale Ripple Effect Studios (ex DICE L.A.) ha dedicato anima e corpo pur di rincuorare i giocatori che aspettavano il titolo da tanto, forse troppo tempo; in special modo i fan di sempre, che si sono detti preoccupati dalla deriva che lo stile di giocos tava prendendo dopo un quinto capitolo belli si, ma non decisamente brillante.

Battlefield 2042: Portal è un portale (appunto) che mescola le esperienze multiplayer Battlefield più prestigiose e apprezzate di sempre per dare ai giocatori libero sfogo alla creatività. Si tratta a tutti gli effetti di una piattaforma completamente dedicata alla community e alle attività di gioco più svariate, che integra mappe, skin e veicoli di Battlefield 1942, Battlefield 3 e Battlefield Bad Company 2, al nuovissimo sistema di gioco.

Attraverso dedicati tool di creazione si possono dunque mescolare regole, armi, veicoli, mappe, modificatori e quant'altro. Il video che vi abbiamo messi qui sù vi permette di comprendere fin quanto oltre sarà possibile spingersi nella personalizzazione delle partite.

Quello che hanno confezionato Riplle Effect e DICE nel pacchetto Battlefield 2042 sembra essere qualcosa di veramente speciale. Un'offerta così ricca e ampia sembra promettere veramente tanto al momento. Ciò che però manca è un qualsiasi tipo di riferimento ad una eventuale modalità campagna, ma la possibilità che questa sia completamente assente al momento è molto alta. Tutto sommato, con quanto ci sarà da giocare, probabilmente non ne sentiremo neanche la mancanza.

Battlefield 2042 esce il prossimo 22 ottobre per Xbox Series X|S, PS5, Xbox One, PS4 e PC.