Grid Legends coeprtina screen presentazione

22 luglio 2021

GRID Legends: Codemasters presenta il nuovo capitolo dell'arcade motorsport

GRID ritorna sulle piste con un nuovo capitolo intitolato GRID Legends, presentato proprio questa sera durante l'evento EA Play Live 21. Codemasters è ora parte di Electronic Arts, e per suggellare questa unione si è presentata all'evento con un nuovo gioco. Ecco il trailer del nuovo GRID.

Il trailer mostra alcune sequenze di gioco alternate con filmati di piloti reali, che sembrano essere i protagonisti di una storia che verrà narrata in modo differente rispetto a quanto visto negli altri capitoli della serie. Il titolo manterrà lo stile di riferimento arcade, offrirà un'esperienza di gioco costruita tra circuiti reali e inventati, e permetterà ai giocatori di guidare diverse classi di veicoli.

La peculiarità di questo nuovo capitolo sembra essere proprio la modalità storia, GRID World Series, che offrirà una narrazione basata su filmati catturati con attori reali. Le scene sono state catturate su set digitali, e il trailer ci ha mostrato il potenziale di questo tipo di narrazione. Dove vuole arrivare la storia? Sembra chiaro già dal trailer: un arrogante avversario alla ricerca del sesto titolo mondiale e diversi sfidanti determinati a dargli filo da torcere.

GRID Legends combina tutto ciò che i nostri giocatori amano e aggiunge funzionalità di gara più esilaranti, tra cui la nostra nuova modalità storia epica. Stiamo offrendo ai giocatori più varietà e scelta, che si tratti di creare le loro gare definitive utilizzando il nostro creatore di gare o di riportare la modalità Drift richiesta dalla community. Questo è solo l'inizio del viaggio e non vediamo l'ora di rivelare di più nei prossimi mesi Chris Smith - Game Director