Outriders classi e poteri

7 aprile 2021

Outriders: effetti di stato - cosa sono e cosa fanno

Cenere, Gelo, Rallentamento, Sanguinamento, Ustione, Tossico, Vulnerabile e Debolezza sono gli effetti di stato di Outriders.

Outriders riprende alcune meccaniche classiche degli RPG di vecchia gloria e riporta nel suo frenetico e complesso sistema di gameplay anche gli effetti di stato. Questi sono dei bonus/malus utili al giocatore che vuole perfezionare la sua build e renderla più efficace in determinate circostanze, ma il gioco non si prende di certo il tempo di spiegare cosa fa ogni singolo effetto di stato nel dettaglio.

Community italiana

In questa breve guida vi elenchiamo quali sono gli effetti di stato di Outriders e vi spieghiamo nel dettaglio quali sono le loro funzioni.

Cenere

Cenere è un effetto di stato che blocca il movimento e la capacità di attaccare degli Outriders o dei nemici affetti. In pratica chi viene colpito dall'effetto di stato cenere viene pietrificato all'istante per un lasso di tempo che parte dai 2.5 secondi. È possibile interrompere l'effetto spammando il corpo a copro. Ci sono mod che combinate con questo effetto producono effetti di danno aumentati. L'Outrider che sa sfruttare meglio questo effetto di stato è il Piromante.

Gelo

Gelo è un effetto di stato che, come cenere, immobilizza chi ne viene affetto. Anche in questo caso l'unico modo per liberarsene è con il corpo a corpo, altrimenti la durata base dello stato è di circa 3.5 secondi. Ci sono mod che combinate con questo effetto producono effetti di danno aumentati. La classe che meglio sfrutta questo effetto di stato è il Tecnomante.

Rallentamento

Come suggerisce il nome, chi viene affetto da questo stato diminuirà sensibilmente la velocità di movimento e di attacco per una durata non ben specificata, direttamente dipendente dal bonus del giocatore. La velocità viene rallentata generalmente dal 30% al 70% in base alla resistenza del bersaglio. Chi sa sfruttare al meglio questa abilità è certamente il Mistificatore.

Sanguinamento

L'effetto di stato del sanguinamento produce danni nel tempo quando chi ne è affetto si muove. Il danno base è del 2.5% della forza anomalia di chi lo infligge ogni 0.5 secondi. Ci sono diverse mod e potenziamenti che garantiscono un'efficacia e durata dello stato maggiori. Ovviamente è possibile annullare il danno subito semplicemente restando immobili. L'Outrider che meglio sa sfruttare questo effetto di stato è il Distruttore.

Ustione

Con ustione si dà letteralmente a fuoco il bersaglio, uno stato che produce un danno nel tempo uguale al 3.7% della forza anomalia di chi lo infigge ogni mezzo secondo.La durata minima è di circa 6 secondi, ma durata ed efficacia possono essere migliorate attraverso bonus dedicati. Per spegnere le fiamme basta rotolare una o due volte. Il Piromante è sicuramente il più adatto a far danno con questo effetto di stato.

Tossico

Tossico è l'ultimo effetto di stato tra quelli elencati ad infliggere danno nel tempo. La percentuale di riferimento è il 3.7% rispetto alla forza anomalia per ogni 0.5 secondi. Per eliminare l'effetto tossico basta ricevere salute: ogni tipo di cura ricevuta sembra bloccare il danno subito. La durata è di circa 6 secondi. Il Tecnomante è sicuramente il più adatto ad incrementare il danno con questo effetto, ma anche il Distruttore sa come usarlo.

Vulnerabile

Quando un bersaglio è affetto da vulnerabile riceverà un danno maggiorato del 25%. La durata dell'effetto è di circa 10 secondi e non sembra esserci un modo per disattivare l'effetto una volta inferto.

Debolezza

I bersagli marchiati con lo stato debolezza infligge circa il 30% del danno in meno per una durata direttamente influenzata dalla mod che ne conferisce l'uso.

Spero che questa guida sia stata utile e vi ricordo che gametales.it tratterà molto da vicino Outriders e il suo futuro. Seguite i nostri social e tornate a visitare il blog nei prossimi giorni per nuovi contenuti.