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Outriders classi e poteri

Outriders: effetti di stato - cosa sono e cosa fanno

Outriders: effetti di stato - cosa sono e cosa fanno

Pubblicato il 07 aprile 2021

A cura di
Editing testo Simona Bardaro

Cenere, Gelo, Rallentamento, Sanguinamento, Ustione, Tossico, Vulnerabile e Debolezza sono gli effetti di stato di Outriders.

Outriders riprende alcune meccaniche classiche degli RPG di vecchia gloria e riporta nel suo frenetico e complesso sistema di gameplay anche gli effetti di stato. Questi sono dei bonus/malus utili al giocatore che vuole perfezionare la sua build e renderla più efficace in determinate circostanze, ma il gioco non si prende di certo il tempo di spiegare cosa fa ogni singolo effetto di stato nel dettaglio.

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In questa breve guida vi elenchiamo quali sono gli effetti di stato di Outriders e vi spieghiamo nel dettaglio quali sono le loro funzioni.

Cenere

Cenere è un effetto di stato che blocca il movimento e la capacità di attaccare degli Outriders o dei nemici affetti. In pratica chi viene colpito dall'effetto di stato cenere viene pietrificato all'istante per un lasso di tempo che parte dai 2.5 secondi. È possibile interrompere l'effetto spammando il corpo a copro. Ci sono mod che combinate con questo effetto producono effetti di danno aumentati. L'Outrider che sa sfruttare meglio questo effetto di stato è il Piromante.

Gelo

Gelo è un effetto di stato che, come cenere, immobilizza chi ne viene affetto. Anche in questo caso l'unico modo per liberarsene è con il corpo a corpo, altrimenti la durata base dello stato è di circa 3.5 secondi. Ci sono mod che combinate con questo effetto producono effetti di danno aumentati. La classe che meglio sfrutta questo effetto di stato è il Tecnomante.

Rallentamento

Come suggerisce il nome, chi viene affetto da questo stato diminuirà sensibilmente la velocità di movimento e di attacco per una durata non ben specificata, direttamente dipendente dal bonus del giocatore. La velocità viene rallentata generalmente dal 30% al 70% in base alla resistenza del bersaglio. Chi sa sfruttare al meglio questa abilità è certamente il Mistificatore.

Sanguinamento

L'effetto di stato del sanguinamento produce danni nel tempo quando chi ne è affetto si muove. Il danno base è del 2.5% della forza anomalia di chi lo infligge ogni 0.5 secondi. Ci sono diverse mod e potenziamenti che garantiscono un'efficacia e durata dello stato maggiori. Ovviamente è possibile annullare il danno subito semplicemente restando immobili. L'Outrider che meglio sa sfruttare questo effetto di stato è il Distruttore.

Ustione

Con ustione si dà letteralmente a fuoco il bersaglio, uno stato che produce un danno nel tempo uguale al 3.7% della forza anomalia di chi lo infigge ogni mezzo secondo.La durata minima è di circa 6 secondi, ma durata ed efficacia possono essere migliorate attraverso bonus dedicati. Per spegnere le fiamme basta rotolare una o due volte. Il Piromante è sicuramente il più adatto a far danno con questo effetto di stato.

Tossico

Tossico è l'ultimo effetto di stato tra quelli elencati ad infliggere danno nel tempo. La percentuale di riferimento è il 3.7% rispetto alla forza anomalia per ogni 0.5 secondi. Per eliminare l'effetto tossico basta ricevere salute: ogni tipo di cura ricevuta sembra bloccare il danno subito. La durata è di circa 6 secondi. Il Tecnomante è sicuramente il più adatto ad incrementare il danno con questo effetto, ma anche il Distruttore sa come usarlo.

Vulnerabile

Quando un bersaglio è affetto da vulnerabile riceverà un danno maggiorato del 25%. La durata dell'effetto è di circa 10 secondi e non sembra esserci un modo per disattivare l'effetto una volta inferto.

Debolezza

I bersagli marchiati con lo stato debolezza infligge circa il 30% del danno in meno per una durata direttamente influenzata dalla mod che ne conferisce l'uso.

Spero che questa guida sia stata utile e vi ricordo che gametales.it tratterà molto da vicino Outriders e il suo futuro. Seguite i nostri social e tornate a visitare il blog nei prossimi giorni per nuovi contenuti.

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