Outriders Trickster Copertina Classe

31 maggio 2020

Outriders: anteprima Trickstrer - Quello che devi sapere sulla classe assassino

Veloce, letale e brutale: in altri contesti videoludici lo avremmo sicuramente riconosciuto con il semplice nome “Assassino”, ma in Outriders il Trickster, o Mistificatore, ha qualcosa in più. 


People Can Fly si sta sbottonando in questi ultimi giorni e abbiamo tutti i motivi per credere che non sarà una piccola eccezione, ma che nei prossimi mesi scopriremo sempre di più sulla nuova proprietà intellettuale di Square Enix. In piena coerenza con quanto vi abbiamo promesso in passato, la nostra redazione ed il nostro staff continuano a tenersi aggiornati su tutto il mondo di gioco, con l’unico obiettivo di portare quanti più contenuti possibile, sia in video, sia sul nostro sito web.


Oggi vogliamo avvicinarci ancora di più agli aspetti di gioco, e andare ad esaminare ogni singola informazione che siamo riusciti a reperire in merito a quella che, già da ora, sembra essere la classe favorita dalla maggior parte di giocatori che attendono di mettere le mani sull’RPG fantascientifico. Non perdiamo altro tempo e cominciamo.

Il Mistificatore

Il Trickster non solo è veloce, ma ha anche la capacità di manipolare il tempo e lo spazio grazie ad abilità speciali che faranno felici quei giocatori in cerca dell’azione frenetica, che prediligono un gameplay aggressivo e che vogliono cogliere di sorpresa il nemico. Se sceglierete di percorrere la via del Misitificatore, vi aspetterà la possibilità di scegliere in cosa specializzarvi attraverso un albero delle abilità attive e passive, le quali vi renderanno liberi di creare la build perfetta per voi. Se pensate che scegliere la classe dell’agile assassino vi chieda di sacrificare danno o resistenza vi sbagliate di grosso. Il Trickster sembra essere incredibilmente bilanciato per affrontare il campo di battaglia in diversi modi. L’unico campo che al momento sembra proprio non calzare a questa classe di gioco è il combattimento a distanza. Vi spiego il perchè...


Il Trickster ha tantissime abilità nel suo albero e tra le specializzazioni che potrete scegliere liberamente tra Master of Space, Harbinger e Assassin. In ogni caso il campo di battaglia sarà facilmente percorribile durante lo scontro e la possibilità di annullare la distanza tra voi e il nemico sarà sempre a portata di mano. Inoltre, una volta arrivati a distanza ravvicinata, disponete di diverse abilità che vi permetteranno di rallentare il nemico, indebolirlo, stunnare e sfruttare quell’attimo per conquistare lo scontro. Insomma, per quanto mostrato fino ad oggi, un Trickster con un fucile di precisione in mano sembra un po’ sprecato.


Dal video degli sviluppatori dedicato a questa classe notiamo inoltre che il giocatore può utilizzare il combattimento come fonte di rigenerazione di punti vita. Utilizzare alcune abilità sul nemico per poi eliminarlo vi consentirà di attivare delle abilità passive che rigenereranno gradualmente la vostra salute. In altre parole il gioco, in caso di difficoltà, vi chiederà di scegliere tra la vostra o la vita dei nemici, e quello che gli sviluppatori si aspettano che voi rispondiate è abbastanza scontato.

Alcune Ablità

Come anche per le altre tre classi disponibili al lancio, anche il Trickster può imparare fino ad un massimo di otto abilità man mano che aumenta il livello del personaggio. Ecco i primi quattro poteri che ci sono stati mostrati in questi giorni:

Outriders screenshoot Trickster

- Temporal Slice: da quanto mostrato fino ad oggi sembra il marchio di fabbrica di ogni Trickster che si rispetti. Consiste nello sferrare un fendente elettrico che danneggia e rallenta il nemico: se la salute arriva a zero il nemico esplode, altrimenti potrete liberamente infierire su di lui fintanto che l’effetto è attivo.


- Borrowed Time: con questa invece creerete un portale temporale che vi permetterà di tornare indietro, fino al punto e momento dell’attivazione per scappare da una situazione scomoda o per guadagnare un vantaggio sul nemico. Un po’ alla Tracer insomma. Per tutto il tempo che l’abilità sarà attiva, il vostro personaggio guadagnerà una piccola percentuale di corazza in più in base alla salute massima e sarete liberi di interagire con l’ambiente piazzando trappole o ingaggiare lo scontro.


- Slow Trap: come suggerisce il nome, questa abilità vi consente di attivare un rallentamento del tempo in una data area circoscritta, che rallenta il nemico ma non i compagni di squadra. Gli spunti di gioco sono tantissimi.


- Hunt The Prey: attivata su un nemico in una data distanza di azione, questa abilità vi consentirà di proiettarvi direttamente alle spalle di questo. Ma non solo. La vittima subirà anche un secondo effetto che rallenterà i suoi movimenti, regalandovi momenti preziosi per ribaltare la situazione.

Outriders Tricklster abilità Hunt the Prey

Ovviamente le abilità possono essere concatenate e garantiscono la possibilità di accumulare più effetti sul nemico per sferrare attacchi creativi e più efficaci. E’ possibile equipaggiare solamente tre abilità alla volta, ma il giocatore è libero di intercambiare le abilità in qualsiasi momento, anche durante il combattimento, fintanto che l’abilità da sostituire non sia nella fase di ricarica o cooldown.


In attesa di nuove informazioni sul gioco, gameplay e classi, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale YouTube e a tornare sulle pagine di gametales.it.