Seguici

The Day Before: nuovo gameplay dell'MMO che sa di scam, 10 minuti di niente

3 febbraio 2023

L'ultimo aggiornamento su questo gioco risale solo a un paio di settimane fa, quando il team ha comunicato a malincuore che l'uscita sarebbe dovuta essere posticipata da marzo a novembre a causa di "una sciocchezza" capitata nella gestione del marchio.
Se volete recuperare la vicenda ve la raccontiamo in questo articolo:

Nelle scorse ore Fntastic ha provato a farsi perdonare per la mancanza di informazioni e le paradossali situazioni che si ritrova a raccontare per difendere il prodotto, ma anche questo tentativo si è rivelato goffo e debole sotto molti punti di vista. Il video che vi condividiamo qui sotto mostra dieci minuti inediti di gameplay ambientati in un centro urbano, che lascia più domande che risposte.

Come avrete potuto costatare in prima persona questo video non mostra effettivamente niente se non il fatto che quel primo e succoso gameplay di mesi fa fosse solamente un concept, un punto di arrivo che in realtà il team è molto lontano dal raggiungere. Se l'ambiente mantiene più o meno lo stesso fascino e livello di dettaglio dei primi trailer, a non convincere a pieno sono i personaggi e il set di animazioni che riguardano movimento, interazione con le armi e azioni di circostanza (vedi mentre è al banco da lavoro o mentre fruga in giro).

Anche lo shooting sembra aver perso smalto dalle ultime testimonianze, e tutto questo infiacchimento generale ci fa pensare che sotto alle campagne marketing ci sia veramente poco di concreto.

Il progetto in se resta comunque interessante: il mix tra gameplay e immaginario a la The Division e The Last of Us, e la gestione dell'inventario e delle meccaniche survival a la Escape From Tarkov, formulano una miscela esplosiva che speriamo si realizzi effettivamente entro novembre. A giudicare da quanto mostrato in questo video, però, forse faremo tutti meglio a contenere l'entusiasmo.

La data di lancio è stata fissata per il 10 novembre 2023. Vi aggiorneremo in caso di novità...

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione