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The Day Before: arriva la Patch 1.0.2 che prova a sistemare alcune criticità

9 dicembre 2023

Tralasciando la parte in cui vi ricordiamo di quanto questa situazione fosse telefonata da mesi, e in che condizioni si trova il gioco - ormai lo avrete letto o visto da qualsiasi parte - vi aggiorniamo sul recentissimo update rilasciato questa notte da Fntastic per salvare il salvabile. Stiamo parlando della Patch 1.0.2, che prova a mettere una pezza ad alcune criticità del gioco.

Il messaggio condiviso attraverso Steam non scende troppo nei dettagli, e da tutta l'impressione che il team si stia muovendo di corsa per continuare a sistemare i problemi senza dedicarsi troppo a comunicazioni e commenti sul disastroso lancio. L'esordio cita "fix per i più critici problemi con il gioco e miglioramenti generali delle performance". Inoltre sembra che abbiano aumentato le possibilità di imbattersi con gli infetti mentre si esplora la mappa e che le ricompense per le missioni siano state aumentate fino a cinque volte quelle del lancio.

Il changelog completo della patch 1.0.2 è il seguente:

  • Migliorate le performance del gioco e del netcode;
  • Migliorate le meccaniche di spawn degli infetti per aumentare la probabilità di incontrarli nel mondo;
  • Migliorata la performance degli spari in prima e terza persona;
  • Aumentate le ricompense delle missioni da 1000 a 5000 Woodcoins;
  • Regolata la quantità di munizioni recuperabili dai morti infetti;
  • Aggiunta l'opzione per cambiare i tasti per inclinare il personaggio a sinistra e a destra;
  • Risolti vari modi per duplicare gli oggetti;
  • Risolto il problema del suono dell'allarme che poteva continuare a suonare all'infinito;
  • Risolto il problema della scomparsa di uno degli zaini in caso di scambio con un secondo zaino;
  •  Risolto il problema che dopo essere andati al menu principale dal tutorial, era possibile apparire nella stanza di Leonard mentre l'obiettivo corrente della missione era già fuori dalla stanza;
  • Risolto il problema del il controllo della mappa GPS che non veniva eseguito con gli stessi tasti del controllo del personaggio;
  • Piccole correzioni allo spazio di archiviazione per evitare la perdita di oggetti;
  • Piccole correzioni per evitare la generazione al di fuori della stanza di Leonard;
  • Piccole correzioni alle impostazioni della risoluzione;
  • Piccoli miglioramenti del suono;
  • Piccole correzioni di localizzazione.

Gli sviluppatori rimandano l'appuntamento ai prossimi aggiornamenti senza spendere ulteriori parole. Per il momento dobbiamo accontentarci di questi fix, ma non esiteremo ad aggiornarvi sull'evolversi della situazione nei prossimi giorni.

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