Seguici

Blizzard Entertainment: nuovo Survival Game AAA in sviluppo per PC e console

26 gennaio 2022

Blizzard Entertainment ha recentemente annunciato che i team interni sono a lavoro anche su nuovi titoli rispetto a quelli già precedentemente annunciati. Uno di questi è una nuova proprietà intellettuale, ambientata in un universo inedito, che assumerà la forma di Survival Game in uscita su PC e console.

L'annuncio si limita a queste poche informazioni e a un paio di artworks che suggeriscono quale sarà, bene o male, lo stile del gioco: ancora una volta in pieno stile fantasy. Il team non sembra ancora pronto a voler condividere maggiori informazioni con il pubblico, e il vasto portfolio di progetti non ancora pubblicamente annunciati sembra voler rassicurare i fan dopo lo spiacevole trascorso e lo scemare di qualità dei titoli Blizzard, e coglie inoltre l'occasione di prospettare un futuro più radioso dopo il recente annuncio di acquisizione da parte di Microsoft.

Sarebbero dunque circa 7 i titoli in lavorazione dai team interni del produttore che, immaginiamo, rientreranno nella vasta lista di titoli fisrt party di Xbox Game Studio una volta che l'iter dell'acquisizione sarà concluso.

Il titolo in questione dovrebbe essere già in sviluppo da almeno un anno e mezzo stando a quanto dichiarato da alcuni insider, ma non sembra essere prossimo all'uscita. Infatti il team sta assumendo diversi professionisti per alcune posizioni necessarie alle prime fasi di sviluppo, e ci aspettiamo dunque che altre informazioni verranno condivise entro la fine di quest'anno.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione