Seguici

Diablo 4: Morbo di Mezz'Inverno è il primo evento natalizio del gioco Blizzard

16 dicembre 2023

"Ritrova lo spirito delle feste" dice il comunicato ufficiale di Blizzard. Fa' un po' ridere pensare si tratti della macabra interpretazione delle festività di fine anno di Diablo IV, la prima interazione del "Morbo di Mezz'Inverno". L'evento è online già adesso, e resterà disponibile per tutti i giocatori in possesso del gioco, a titolo gratuito, fino al 2 gennaio 2024. 

Tutti i giocatori che hanno all'attivo un regno stagionale - che stanno giocando con un personaggio, appunto, "stagionale" - troveranno a Kyovashad la neo-battezzata Piazza di Mezz'Inverno. L'evento inizierà una volta che il giocatore parlerà con Gileon il bardo che, sentite un po', vuol portare lo spirito natalizio a Sanctuarium. Festeggiare significa spargere sangue demoniaco e ottenere ricompense uniche come ringraziamento.

C'è solo un problema: la Piazza di Mezz'inverno non è decorata. Starà a te rinvigorire la piazza con l'essenza e il calore delle feste, migliorandola fino al suo massimo potenziale. Puoi farlo affrontando le Vette Frantumate, sviscerando i Demoni Appestati color blu pallido per ottenere Frammenti Appestati e distruggendo i cumuli organici di viscere umane noti come Gusci Glaciali per recuperare Cimeli Perduti, ma anche mettendo fine alla crudele celebrazione dei Demoni Appestati stessi: la Carneficina degli Appestati.

I demoni hanno eretto dei totem fatti con i resti dei cittadini della regione. Per questo dovranno essere punti, e le loro costruzioni dissacranti distrutte. Nel farlo attirerete l'attenzione del loro comandante: un boss di chissà quale entità che si fa chiamare "l'Orrore dal Manto Rosso".

La struttura dell'evento è semplice: vagate per le vette frantumate, distruggete i totem, decimate orde di demoni, raccogliete Frammenti Appestati, Cimeli Perduti e altre risorse dell'evento, e consegnate tutto alla Piazza di Mezz'inverno per ottenere le ricompense esclusive.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione