The Last of Us Part II si aggiorna alla patch 1.05. Verranno introdotte la modalità realismo e la morte permanente, oltre ad altri elementi grafici. Il tutto sarà disponibile a partire da domani 13 agosto.
Il nuovo update, già emerso con la presenza di nuovi trofei, sarà dunque disponibile da giovedi 13 agosto e introdurrà nuove caratteristiche al gioco. Verrà introdotta la modalità realismo, ripresa dal primo capitolo della serie, che ci vedrà impegnati in scontri ancora più intensi e impegnativi, con danni triplicati da parte dei nemici. Viene inoltre rimossa la modalità ascolto, ridotte le munizioni e materiali che possiamo trovare esplorando, rimosso l'HUD e distanziati l'uno dall'altro i checkpoint. Un ulteriore step di difficoltà è introdotto con il permadeath, ovvero un'opzione attivabile che non consente seconde possibilità: ad ogni morte del protagonista la partita finisce, costringendo a rigiocare l'intero capitolo senza checkpoint.
Altre aggiunte riguarderanno le opzioni grafiche. Verranò introdotte delle pellicole ed effeti pixellati che tranformeranno il gioco. Saranno introdotti il classico bianco e nero, la tonalità seppia e lo stile pixellato a 8bit (il più bello a nostro avviso).
Saranno previsti inoltre una serie di modificatori che faranno risultare l'esperienza di gioco notevolmente cambiata, tra questi ci sono:
- Mirror World
- Mirror on Death
- Bullet Speed mode
- Slow Motion
- Infinite Crafting
- Infinite Melee Durability
- Infinite Listen mode Range
- Infinite Ammo
- One Shot
- Touch of Death
- 8-bit Audio
- 4-bit Audio
- Helium Audio
- Xenon Audio
Tutte le modifiche qui elencate saranno disponibili all'interno del menù Extra e potranno essere sbloccate
solo una volta che avremo completato il gioco. Saranno inoltre previsti ulteriori aggiustamenti, tra i quali:
- I salvataggi introdurrano il tempo di gioco al secondo
- Regolazione del filtro filigrana applicato alla pellicola
- Possibilità di disattivare la modalità ascolto
- Opzione per regolare la scala di accelerazione della mira