Starfield mappa 3D jemison

2 maggio 2024

Starfield: tutte le novità dell'aggiornamento di maggio: mappe, 60fps su Xbox e altro

L'aggiornamento di maggio di Starfield è attualmente disponibile per tutti i giocatori che hanno accesso alle versioni beta del gioco, ma sarà disponibile per tutti i giocatori sono tra due settimane. A partire dal 15 maggio, il gioco spaziale di Bethesda riceverà dunque il suo più grande aggiornamento dal lancio, che prepara il terreno in vista della prima espansione che potrebbe arrivare il prossimo settembre (rumor).

Le novità sono tante e anche particolarmente entusiasmanti per chi è ancora immerso in questo universo di gioco. La prima novità riguarda l'implementazione di una mappa tridimensionale di tutte le destinazioni: città e punti di atterraggio sui pianeti. Queste mostrano tutti i punti di interesse disponibili, marcando in bianco quelli esplorati e in nero quelli ancora da raggiungere.

Starfield mappa 3D jemison

La visualizzazione dei punti di interesse è disponibile anche al di fuori del menù della mappa, semplicemente attivando lo scanner di gioco. In questo modo sarà possibile individuare la posizione di tutti i negozio ed edifici principali di una qualsiasi destinazione.

Starfield scanner avanzato Akila City

Sono state aggiunte anche tantissime opzioni per la personalizzazione dell'esperienza di gioco, che permettono a di modificare il peso trasportabile, la difficoltà degli scontri a fuoco o con la nave spaziale e altro ancora. Inoltre queste modifiche sono state implementate in modo che i giocatori più esperti possano guadagnare più esperienza diminuendo gli aiuti di gioco. Per i più temerari è stata aggiunta anche la difficoltà "Estrema" che offrirebbe una sfida particolarmente ardua, dedicata ai giocatori che vogliono spingersi oltre.

Anche la modalità di costruzione navale ha subito un'importante rivoluzione. Adesso è infatti possibile personalizzare da zero gli interni di vari hub, scegliendo, in fase di costruzione, quello completamente vuoto. In modalità editing, sarà quindi possibile accedere alla propria nave e collocare in questi hub tutti i mobili, strumenti e decorazioni che vogliamo.

Starfield interni nave personalizzati

Grosse novità anche per i giocatori Xbox, che potranno finalmente giocare Stafield a 60fps. Questa implementazione consente di scegliere tra le diverse "modalità di visualizzazione". La scelta avviene dalle impostazioni, dove è possibile selezionare a quale aspetto dare la priorità: se alle performance o alla qualità dell'immagine. Scegliendo la prima opzione diventerà accessibile il framerate target a 60fps. I giocatori che utilizzano una TV che supporta il VRR potranno scegliere anche l'opzione a 40fps.

Starfield 60fps Xbox

Per l'immersività del gioco verrà inoltre resa disponibile una nuova opzione per i dialoghi, che ora non sono forzati con la classica inquadratura in primo piano sul nostro interlocutore. Questa opzione sarà liberamente attivabile e disattivabile in qualsiasi momento. A questa opzione si aggiunge anche una migliore navigazione dell'inventario sulla quale però non si sono pronunciati esaustivamente.

L'aggiornamento sarà disponibile a partire dal 15 maggio per Xbox Series X|S e PC (Steam e Xbox Game Pass app).

Commenti

Per poter rilasciare un commento, bisogna effettuare il login ed essere un membro della nostra community Discord.

error

{{ comment.author.username }}

{{ comment.createdAt.diff }}
reply
{{ comment.reference.author.username }} -
{{ sticker.name }}

(Modificato)

Per visualizzare la chat nella sua versione completa, visita la pagina originale sulla nostra community.

send
Invio in corso ...
Gamivo