Xbox Logo Sfondo verde

11 luglio 2022

Xbox sarà alla Gamescom, ma ci dice di ridimensionare le aspettative

La Gamescom 2022 continua ad arricchire la sua scaletta di eventi con la conferma di Mircrosoft con un nuovo showcase dedicato. Prima di Xbox sono arrivate le conferme anche da parte di Ubisoft e Bandai Namco per la fiera eruropea del mese prossimo.

Nel caso specifico di Xbox, però, ci viene suggerito di ridimensionare leggermente le aspettative dato che la conferenza si concentrerà principalmente sui giochi recentemente annunciati per essere disponibili nei prossimi 12 mesi. A giungo Microsoft ha infatti contribuito al non-E3 con uno shocase frizzante - ma decisamente non spumeggiante - dedicato a tutti i giochi in esclusiva in arrivo sulla piattaforma a partire da quest'estate fino a giugno 2023, rivelando che solo pochissime grandi produzioni Xbox Game Studios vedranno la luce nei prossimi 12 mesi.

A seguito del recente Showcase Xbox & Bethesda, siamo emozionati di confermare che Xbox tornerà sullo show floor alla Gamescom 2022 a Cologna, Germania. I fan europei e da ogni parte del mondo potranno aspettarsi aggiornamenti su alcuni dei giochi in arrivo su Xbox nei prossimi 12 mesi, oltre che avere la possibilità di incontrarsi con la community di giocatori ancora una volta (di persona).

Anche per questo evento, quindi, non avremo la possibilità di vedere grandi nomi come Fable, Hellblade 2, Project Mara, Awoved o qualche sorpresa dagli altri studios. Sicuramente potremo dare un'altra occhiata a Starfield, Redfall e terze parti in collaborazione con Xbox e Game Pass.

Al momento non c'è ancora una data, ma per scoprirlo vi invitiamo a tornare su gametales.it nelle prossime settimane.