starfield

14 giugno 2022

Starfield: gameplay esteso della nuova esclusiva Xbox da Bethesda

Uno dei giochi più attesi sul palco dell'Xbox & Bethesda Game Showcase 2022 è stato senza dubbio Starfield. Il titolo ha chiuso la conferenza prendendosi il tempo di presentare nel dettaglio il gameplay, passando per la personalizzazione del personaggio, della nave, la creazione della base e l'esplorazione sia a terra che in volo. 

Come in altre opere dello sviluppatore, sarà possibile alternare la visuale tra la prima e terza persona in tempo reale. L'esplorazione dei pianeti e la navigazione spaziale sembrano aver preso chiara ispirazione da altre opere, come No Man's Sky e Star Citizen. Uno degli aspetti che ha catturato non poco la nostra attenzione, è la possibilità di creare i propri avamposti e la propria navicella personalizzandoli sin nel minimo dettaglio, e dargli un aspetto unico prima di popolarli con NPC che ci accompagneranno nell'esplorazione.

Starfield avrà inoltre circa 1000 pianeti da poter esplorare, e i giocatori potranno atterrare in qualsiasi punto di questi alla ricerca di risorse e nuove quest. Prima del lancio sarà necessario aspettare ancora qualche mese, e pertanto vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine nelle prossime settimane in attesa che vengano condivise nuove informazioni. La data di uscita è programmata per un generico 2023.