fiber_manual_recordLive

Login

Facebook Instagram Discord Twitch YouTube
Starfield artwork new atlantis

Starfield non arriverà mai su PS5: Microsoft e Bethesda lo sottolineano ancora

Starfield non arriverà mai su PS5: Microsoft e Bethesda lo sottolineano ancora

31 agosto 2021

A cura di
Editing testo Simona Bardaro

Condividi su

Dopo un po' di mesi senza ritornare sulla questione - o meglio, che i vertici importanti di Microsoft e Bethesda non tornano sulla situazione - si parla di nuovo della "esclusività" di Starfield per la piattaforma da gaming del colosso di Redmond. Su Twitter è stato recentemente riacceso il pungente quesito sulla possibilità di vedere il nuovo gioco di Bethesda su PS5 in un futuro ipotetico dopo che alcuni utenti hanno intravisto una speranza nelle ultime dichiarazioni di Pete Hines. In realtà Hines non ha mai parlato dichiaratamente di questa possibilità, ma ha accennato ad un apertura di Microsoft per alcuni titoli nati come multipiattaforma e che non avrebbero motivo di smettere di esserlo proprio ora. Ogni riferimento va, ad esempio, ai recenti Quake Remastered e Skyrim Anniversary Edition.

Ovviamente c'è stato chi ha subito pensato che la cosa potesse valere anche per i titoli di maggior peso in sviluppo per Xbox, ma a metterci una pietra sopra - e questa volta ci auguriamo in modo definitivo - sono intervenuti Aaron Greenberg di Xbox e lo stesso Hines di Bethesda. Il primo ha ribadito che "Starfield verrà lanciato in esclusiva su Xbox e Series X|S e PC l'11 novembre 2022" e che su Xbox Game Pass saranno disponibili al Day One. Inoltre, ha sottolineato che tutto quello che ha ribadito è stato detto altre volte, e che nulla di ciò è cambiato o cambierà in futuro, chiudendo così ogni porta per una possibile uscita di Starfield su PS5 o altre piattaforme.

Hines, a sua volta, sottolinea semplicemente il fatto che non ha mai suggerito che potesse esserci un'apertura nelle politiche di esclusività di Starfield per vederlo un giorno su piattaforme diverse da quelle di lancio.

Insomma, se ve lo steste ancora chiedendo e vedeste un briciolo di speranza in qualsiasi affermazione fatta su Starfield e la sua esclusività per Xbox, ora dovrebbe essere più che chiara l'intenzione di Microsoft di tenere Starfield tra le sue esclusive first party, e dunque di non voler vedere il gioco pubblicato su altre piattaforme diverse da Xbox e PC.

Potrebbero interessarti

Xbox coeprtine E3 microsoft 2021

E3 2021: conferenza Xbox e Bethesda, data e ora italiane

27 maggio 2021

Aaron Greenberg ha sveltato data e ora dell'evento E3 targato Xbox e Bethesda attraverso un post ufficiale nel blog di Xbox. Questo E3 2021 vedrà il colosso americano fare i suoi annunci a rilasciare...

Xbox Game Studios Screenshot trailer

Xbox Game Studios: 5 nuovi tripla A annunciati all'E3 secondo nuovi rumors

25 maggio 2021

Ora che siamo vicini ai vari eventi E3, internet trabocca di indiscrezioni, leak vari e tantissime voci di corridoio. In questo caso si parla dell'atteso evento Xbox + Bethesda, per la prima volta ass...

Bethesda

Microsoft non interferirà con i servizi di pubblicazione di Bethesda

20 maggio 2021

Dopo l'acquisizione di Bethesda sono sorti molti dubbi in merito al cambiamento di modus operandi dell'azienda, ma Microsoft ci rassicura che Bethesda ha piena libertà.

E3-News-May6

L'E3 secondo Jeff Grubb: lista completa delle previsioni del giornalista

19 maggio 2021

Nella giornata di ieri, Jeff Grubb ha ipotizzato vari avvenimenti nel mondo videoludico, ve li riportiamo nel nostro articolo dedicato.

Ubisoft+ nuovo logo con sfondo giochi

Ubisoft+: potrebbe arrivare presto su Xbox. Sarà compreso nel Game Pass?

01 maggio 2021

Si parla ancora una volta di Jezz Corden, giornalista molto vicino a tutto quello che concerne l'industria videoludica e in particolare a quel ramo che riguarda la piattaforma di Microsoft. Questa vol...

Commenti

Segnalazione

{{ report.comment.admin.nickname }} {{ report.comment.user.username }} {{report.comment.text}}
0 / 191
{{message}}
Utente non loggato