Star Wars visceral games in game footage

13 gennaio 2021

Star Wars: nuovo open world in arrivo da Ubisoft e i creatori di The Division

Dopo essere stati sorpresi proprio ieri con l'annuncio da parte di Bethesda e MachineGames dei lavori in corso per un nuovo gioco di Indiana Jones, oggi arriva la clamorosa notizia che LucasFilm Games sta collaborando con Ubisoft Massive - i creatori di The Division - per la realizzazione di un nuovo videogioco openworld ambientato nel vastissimo e molto molto lontano universo di Star Wars.

Dal lancio di Star Wars Jedi: Fallen Order Disney ha manifestato un incontenibile entusiasmo per quanto riguarda l'accoglienza da parte del pubblico di nuovi prodotti videoludici a tema Star Wars, e con Squadrons da poco lanciato, una collezione infinita di capitoli rivisitati in stile Lego e decine di progetti di minor importanza attualmente in essere, sembra proprio che il colosso non abbia la minima intenzione di fermarsi.

Recentemente è stato rilanciato il marchio di LucasFilm Games, da anni accantonato in un angoletto e mai sfruttato come si deve e, cosa ancora più bella e clamorosa, le proprietà intellettuali su Star Wars non sono più un'esclusiva di Electronic Arts. Infatti ad avere in mano questo progetto è uno studio di proprietà Ubisoft e questa non sembra proprio essere una singolare eccezione.

Ovviamente ci sarà molto da aspettare per saperne di più su gameplay, ambientazione e storia. Vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine prossimamente per scoprire maggiori informazioni sul progetto.