Indiana Jones Bethesda MachineGames

12 gennaio 2021

Beteshda annuncia Indiana Jones: sarà esclusiva Xbox?

Dal profilo twitter di Bethesda è saltato fuori nelle ultime ore l'annuncio ufficiale di un gioco sulle avventure del professore di archeologia più famoso al mondo: Indiana Jones. In realtà non appare alcun titolo all'interno del breve teaser condiviso, ma frusta, cappello e tema originale parlano da soli.

Il video è veramente breve e non svela molto sui piani di Bethesda e MachineGames (autori della serie Wolfenstein) e probabilmente dovremo attendere almeno fino agli eventi di quest'estate per avere maggiori informazioni. Per il momento le sicurezze sono veramente poche riguardo al nuovo gioco, come ad esempio quella che Todd Howard sarà il produttore di questa avventura inedita in collaborazione con LucasfilmGames.

Da questo momento sono partite le più disparate ipotesi e speculazioni in merito a questa nuova produzione e una delle più accreditate è che Indiana Jone possa essere, in qualche modo, la risposta di Microsoft ad Uncharted e che potrebbe essere lanciato in esclusiva Xbox (console e PC), data la recente acquisizione di tutto il gruppo Zenimax da parte di Microsoft.

Per il momento non ci resta che aspettare pazientemente l'arrivo di nuove informazioni, che non esiteremo a condividere con voi sulle pagine di gametales.it.