Skull and Bones artwork battaglia navale

29 settembre 2022

Skull and Bones rinviato ancora una volta: il calvario del priatesco continua

La storia di questo piratesco di casa Ubisoft ha quasi dell'incredibile visto il nuomero di annunci, riannunci, rinvii e scomparse dall scena. Skull and Bones è ormai caduto da anni nella spirale infernale dello sviluppo, e al re-reveal di quest'anno le sorti del progetto sembravano aver cambiato finalmente rotta per venti meno burrascosi. In realtà, a seguito delle recente sessione di prova privata, qualcosa deve essersi rotto tanto da mettere in discussione l'uscita prevista per questo novembre.

Skull and Bones è dunque rinviato ufficialmente a marzo 2023, quattro mesi in più che il team si riserva per rifinire al meglio il prodotto in tempo per la prossima finestra di lancio.

Il nostro team è al lavoro per rifinire e bilanciare l'esperienza in vista del lancio mondiale. Di conseguenza abbiamo preso la difficile decisione di spostare la data di uscita al 9 marzo 2023. Siamo molto ansiosi che tutti possiate mettere le mani su Skull and Bonbes e che vi tuffiate nel pericoloso ed eccitante mondo dove costruire il vostro impero pirata. Per offrirvi la migliore esperienza possibile, abbiamo deciso di prenderci un po' più di tempo per assicurarvi esattamente questo.

Intanto è stata annunciata la sessione di Open Beta, disponibile presto ma senza ancora una data precisa. 

Al momento Skull and Bones non sembra aver impressionato, e il titolo è circondato da un alone di indifferenza dai giocatori e una mancanza di entusiasmo perfino dal team stesso di sviluppo, che sembra fermamente convinto che il progetto non sia decisamente nello stato migliore. Skull and Bones, d'altro canto, rappresenta un po' Ubisoft negli ultimi anni, che da' l'impressione di essere indietro col lavoro, senza le nuove idee che hanno dato al mondo titoli rivoluzionari come Assassin's Creed, Rainbow Six Siege, For Honor, The Division e compagnia.L'augurio è quella di rivedere al più presto la Ubisoft dei vecchi tempo, magari con un riscatto che possa partire proprio da Skull and Bones.