Ubisoft logo metallico con scintille

16 maggio 2019

Ubisoft: tre nuovi giochi tripla A entro la prima metà del 2020

A seguire la notizia del rinvio del piratesco Skull & Bones. Ubisoft rivela di essere a lavoro per lanciare tre giochi importanti entro la fine dell’anno fiscale 2019, ovvero entro Marzo 2020.

 

Il primo titolo della lista sarà sicuramente Ghost Recon Breakpoint, annunciato la scorsa settimana con tanto di data di uscita. Breakpoint uscirà infatti questo Ottobre, andando così a riempire quel vuoto che tradizionalmente veniva colmato dall’uscita di un nuovo Assassin’s Creed. Per quanto riguarda gli altri due titoli non avremo informazioni certe prima dell’appuntamento con il publisher francese fissato per questo E3 2019.

 

Ovviamente in rete si è dato inizio al festival delle speculazioni. I recenti rumors e rivelazioni inattese fanno puntare i riflettori su un nuovo e non ancora annunciato Splinter Cell, il quale potrebbe benissimo andare ad occupare la seconda voce della lista. Ma non dimentichiamoci che lo sviluppo di Beyond Good and Evil 2 è in corso d’opera da oltre tre anni e che quindi Ubi potrebbe rivelare una data di uscita a breve, così come potrebbe finalmente confermare l’arrivo di un terzo capitolo di Watch Dogs.

 

Se anche voi volete trarre le vostre personali conclusioni vi consigliamo di partire dalle dichiarazioni di Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, il quale sembra aver confermato ai propri investitori che i tre titoli saranno venduti a “prezzo pieno” (da qui è chiaro che si tratta di titoli tripla A) e che ciascuno offrirà esperienze di gioco “uniche”, andando ad occupare tre differenti segmenti del mercato videoludico.

 

Ubisoft sembra essere in una fase interessante della sua crescita e sembra aver superato i suoi tempi bui, quando la qualità effettiva dei suoi titoli non riusciva ad eguagliare la sua fama. Con i recenti giochi il colosso videoludico d’oltralpe ha dimostrato di essere un protagonista illustre di quest’industria e di riuscire ad arrivare ad offrire differenti esperienze di gioco mantenendo una qualità costante e quasi mai deludente.

 

L’appuntamento con la conferenza Ubisoft dell’E3 di quest’anno è fissato per il prossimo 10 Giugno. Per ulteriori informazioni tornate a visitare le pagine di gametales.it.

Ubisoft e3 panel

 

insert_linkFonte: gamespot