Splinter Cell Sam Fisher notte visore

15 maggio 2019

Splinter Cell ed il curioso caso dell’annuncio inaspettato

Iniziamo col dire che quello che è accaduto nelle scorse ore su Twitter non è proprio degno dei livelli di segretezza di Fourth Echelon, ma il buffo tentativo di Julian Gerighty di lanciare il sasso e nascondere la mano sembra aver fatto più rumore di quanto lo stesso Julian sperasse.

Stiamo parlando del creative director di Ubisoft il quale, con il tweet incriminato qui sopra, sembra aver rivelato al mondo intero ciò in cui molti di noi speravano e attendevano da ormai un anno o più: l’annuncio di un nuovo capitolo di Splinter Cell. Nella foto allegata viene ritratto lo stesso Gerighty in compagnia di Dan Hay e Roman Campos Oriola, tutti insieme a lavoro sul gioco. “Non vedo l’ora che arrivi l’E3” è la frase che chiude il tweet che toglie il velo anche su un ormai certo reveal trailer durante la conferenza Ubisoft o Microsoft. Insomma ci mancava solamente il trailer.

La cosa ancora più buffa, e anche un po' preoccupante, è che subito dopo lo stesso Julian ha postato un nuovo tweet con scritto “Ok - per piacere non ritwittate. Potrei essere nei guai.” Forse quelli mostrati nella foto, non sono gli unici calici di vino passati per le mani del buon Julian.

 

Non siamo certi se si tratti di uno scherzo del creative director o altro, ma la cosa che ormai possiamo dare per scontato è appunto il ritorno di Sam Fisher.