Ubisoft logo metallico con scintille

11 luglio 2022

Ubisoft torna a mostrare i giochi con eventi dedicati: Showcase questo settembre

Ubisoft, assente dai palcoscenici da veramente troppo tempo, ha finalmente annunciato il suo ritorno nelle scene a partire dal prossimo 10 settembre. L'Ubisoft Forward dedicherà spazio a progetti multipli, sia già annunciati che nuovi, con diversi aggiornamenti di contenuti e nuove informazioni.

Al momento i titoli attesi dal produttore francese sono veramente tanti, e dopo un silenzio così assordante negli ultimi due anni i fans si aspettano sicuramente maggiori dettagli sul prossimo futuro della casa. Tra gli aggiogamenti sullo sviluppo più attesi possiamo sicuramente elencare il piratesco Skull and Bones, il prossimo capitolo della saga Assassin's Creed, il destino di Beyond: Good and Evil 2, i remake di Splinter Cell e Prince of Persia, i vari progetti free-to-play come XDefiant, Ghost Recon: Frontline, The Division Heartland, e anche Avatar: Frontiers of Pandora che potrebbe arrivare, secondo i più recenti rumors, entro la fine di quest'anno.

Insomma, abbiamo proprio voglia di vedere Ubisof tornare ad essere quella che era un tempo, con un assortimento di IP vasto e variegato capace di trovare spazio nella libreria di qualsiasi giocatore. Per scoprire il futuro di Ubisoft dovremo però attendere fino al prossimo 10 settembre, quando la line-up del prossimo anno verrà rivelata in live su Twitch e YouTuibe. Ma prima di quella data, vi ricordo, Ubisoft sarà anche presente alla Gamescom il mese prossimo, dove probabilmente ci darà una grossa anticipazione di cosa vedremo nei prossimi mesi.