Xbox Microsoft E3 2018 Phil Spencer

27 gennaio 2019

Phil Spencer sul futuro di Xbox e sull'E3 2019

Mancano ancora circa sei mesi al prossimo appuntamento con L’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, ma Phil Spencer anticipa grandi novità per quanto riguarda la conferenza Xbox.


A quanto pare verranno mostrate interessanti novità, dai nuovi giochi in cantiere nei numerosi studios first party acquistati da Microsoft ai nuovi servizi che sbarcheranno sul mercato con l’arrivo della prossima generazione del gaming da salotto (e non solo). Ovviamente stiamo parlando del tanto anticipato servizio cloud gaming celato per il momento sotto il nome di xCloud.

iommagine notizia phil spencer e3

Ho visto il progetto sul quale sta lavorando Playground Games così come ho potuto dare un’occhiata ai lavori di Rare oltre al successo che sta riscontrando su Sea of Thieves


Per chi non fosse informato della situazione, da diversi mesi circolano voci di corridoio, sempre più insistenti, che vogliono proprio il talentuoso team inglese responsabile della serie Forza Horizon a lavoro su un ipotetico “Fable 4”.


Continua Spencer:

Questo sarà un grande E3 per noi… abbiamo discusso tra di noi. Dovremmo fare le cose in grande? Dovremmo risparmiare? No, faremo come ci sentiamo e stiamo optando per un grande show all’E3 come mai prima. E io amo avere l’opportunità di essere con i nostri fans e l’industria… Stiamo ancora discutendo su quanto parlare, sia sui titoli a lungo termine che quelli a breve termine… Io ho proposto di essere il più trasparente possibile.. Mi sento molto positivo sui nostri piani… I contenuti che avremo saranno grandiosi e ne parleremo sicuramente in futuro. Parleremo anche di cosa il brand Xbox significhi per noi… Abbiamo milioni di possibili clienti Xbox… li vediamo sui cellulari ed altri dispositivi. Vogliamo rendere tutto questo possibile.


Spencer parla in modo chiaro e diretto del progetto attualmente in corso di realizzazione in casa Microsoft. Grazie al servizio xCloud tutti potranno accedere ai servizi Xbox in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Un servizio del genere permetterebbe a chiunque di giocare da qualsiasi device abbia uno schermo e la possibilità di connettersi alla rete, così da poter usufruire di tutti i servizi Xbox, Xbox Live ed Xbox Game Pass.

 

 

In merito a questo nuovo servizio, Spencer afferma di aver potuto testare con mano le funzionalità di xCloud durante le festività natalizie e che, prima di andare avanti con il rilascio di nuove informazioni, vogliono essere sicuri che le cose vengano fatte nel modo giusto. Il Cloud gaming è una realtà che prenderà sempre più piede nel futuro e considerare ogni opportunità per crescere farà sì che, quando il mercato cambierà, Xbox non si troverà nella posizione di dover rincorrere i competitor.


Noi di game-tales.it abbiamo tanta fiducia nelle nuove politiche di Microsoft per quanto riguarda il Gaming e riconosciamo a Phil Spencer di aver saputo approfittare del momento e di aver rilanciato il nome Xbox nel migliore dei momenti, quando sembrava destinata ormai a rimanere alle spalle della principale concorrente.

 

insert_linkFonte: windowscentral