e3 microsoft

10 giugno 2019

Altri giochi mostrati sul palco della conferenza Microsoft all'E3 2019

Oltre ai giochi di cui abbiamo parlato nelle altre notizie relative alla conferenza Microsoft dell'E3 2019, sono stati mostrati molti titoli sul palco con nuovi trailer e informazioni riguardanti la data di lancio e la disponibilità nel catalogo Xbox Game Pass.

Psychonauts 2

La Double Fine Productions è entrata a far parte degli Xbox Game Studios e ha presentato sul palco Psychonauts 2 che uscirà nel 2020 su Windows 10 PC, Xbox One, Linux, Mac e PlayStation 4. Inoltre il titolo sarà disponibile su Xbox Game Pass dal giorno di lancio.

 

Battletoads

Rare e Dlala Studios portano su Xbox One un gioco d'azione a scorrimento laterale concentrato sulla cooperativa che sarà disponibile sul Game Pass dal lancio.

 

Blair Witch

Il gioco sviluppato da Layers of Fear è un nuovo horror interamente in prima persona e basato sulla pellicola cinematografica. La disponibilità è fissata per il 30 agosto con presenza al lancio del catalogo del Game Pass.

 

Crossfire X

Crossfire è uno dei titoli più giocati sul PC con un numero di giocatori attiva che tocca i 650 milioni. Il nuovo capitolo X è uno sparatutto in prima persona free-to-play, sviluppato da Smilegate Entertainment, che presenterà una campagna single-player sviluppata in collaborazione con Remedy Entertainment, una modalità battle royale, un multiplayer online competitivo e una serie di contenuti aggiuntivi per gli abbonati a Xbox Game Pass. Il gioco sarà, quindi, disponibile in tale catalogo e il periodo è prefissato per il 2020.

 

Dying Light 2

Anche il gioco sviluppato da Techland, di cui ultimamente si erano perse le tracce, si mostra sul palco della conferenza con un nuovo trailer che fissa la data di lancio per la primavera del 2020.

 

Dragon Ball Z: Kakarot

Noto in precedenza come Dragon Ball Project Z, riprende le vicende della storia di Goku in stile action RPG. Si potrà combattere, pescare, mangiare ed allenarsi. Non è un Open World, infatti il mondo sarà composto da scenari esplorabili liberamente in volo con Goku e  sbloccabili proseguendo nell'avventura. L'uscita è prevista per la primavera del 2020 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

 

Lego Star Wars: The Skywalker Saga

Il gioco consentirà ai giocatori di prendere parte a tutti i nove film della saga di Skywalker nel mondo di Star Wars, in un modo unico e divertente che solo Lego può fare. Le avventure saranno piene di divertimento e umorismo. L'uscita è fissata per il 2020.

 

Tales of Arise

La serie di Tales torna con un nuovo gioco di ruolo con una forte componente narrativa che racconterà il viaggio di due persone, nate su pianeti diversi, che cercheranno di cambiare il proprio destino. Il gioco è basato sulle classiche meccaniche del franchise con un sistema di combattimento incentrato sull'azione. Data di uscita prevista Bandai Namco è per il 2020 su Xbox One e PC.

 

Phantasy Star Online 2

Uno dei più importanti RPG free-to-play nippoci della Sega arriverà su Xbox One nella primavera del 2020. Il gioco presenta dei campi randomizzati, eventi multiparty in cui si potrà giocare fino a 12 giocatori. Il sistema di controllo del personaggio manterrà lo stesso stile della serie con azioni di combattimenti più eleganti e personalizzabili.

 

State of Decay 2: Heartland

È la nuova espansione del gioco che risulta già disponibile su Xbox One e Windows 10 PC. Vi ricordiamo che il titolo è anche disponibile nel catalogo Xbox Game Pass.

 

Minecraft Dungeons

Presentato un nuovo gioco d’azione ambientato nell’universo di Minecraft, sarà a disponibile a partire dalla primavera del 2020 su Switch, PlayStation 4, Xbox One, PC Windows 10 e nel catalogo di Xbox Game Pass.

 

RPG Time: The Legend of Wright

Si tratta di un gioco RPG sviluppato da Desk Works con una grafica disegnata a mano che uscirà nel 2020 per PC, Xbox One e dispositivi mobile. Il titolo ci metterà nei panni di un giovane sviluppatore che è alla prese con la realizzazione del suo primo gioco di ruolo in un mondo fantastico fatto di carta e disegni fatti a mano.

 

12 Minutes

Gioco basato su un thriller interattivo che racconta la storia di un uomo intrappolato in un loop temporale. La narrazione fonderà la tensione onirica di The Shining con la claustrofobia di Rear Window e la struttura frammentata di Memento. Anche questo titolo uscirà nel 2020.

 

Way to the Woods

È un videogioco indipendente che venne inizialmente mostrato nel 2015 e realizzato da Anthony Tan, il quale è finalmente riuscito a mostrare il primo trailer con il risultato del suo duro lavoro. Dal video si può vedere una coppia di cervi che girano in un mondo molto colorato ma privo di esseri umani. La data di uscita ancora non si sa ma sarà disponibile su Xbox Game Pass dal lancio.