The last of us Part 2 Ellie

28 maggio 2020

Lungo gameplay di The Last of Us Part 2 dallo State of Play

Ieri sera, durante l’evento State of Play, Neil Druckman della Naughty Dog ha fornito ulteriori informazioni sull’avventura di Ellie in The Last of Us Part II, con la visione di lungo gameplay comprendente anche un sessione di gioco inedita.


Il gioco riprende la storia di Ellie, ormai diciannovenne, e Joel molti anni dopo gli eventi del primo capitolo, i quali nella cittadina di Jacksonville hanno ritrovato la pace insieme agli altri sopravvissuti. Purtroppo, qualcosa sta per accadere, un evento traumatico che andrà a segnare Ellie portandola a intraprendere la strada della vendetta.

 

 


Questo nuovo episodio della saga sarà caratterizzato da ambientazioni inedite con stagioni e climi differenti, concentrati maggiormente in una Seattle post-apocalittica. Si esploreranno città e strutture riprodotte con cura maniacale, come del resto ci ha sempre abituato la Naughty Dog. La nostra Ellie è stata arricchita con nuovi movimenti che potrà sfruttare sia in fase di esplorazione che in combattimento. Potrà saltare, arrampicarsi, utilizzare funi per raggiungere punti più elevati ed esplorare luoghi utili al recupero di risorse importanti. Inoltre, potrà buttarsi a terra per attraversare dei passaggi stretti o per nascondersi dai nemici, schivare attacchi corpo a corpo e sfruttare l’ambiente a proprio piacimento.

Avendo delle ambientazioni ancora più ampie rispetto al passato, sarà facile e veloce passare da fasi stealth ad attacchi diretti. 

Per quanto riguarda le minacce che ci troveremo ad affrontare ci saranno i classici zombie, inedite e pericolose fazioni, cani da guardia e fanatici religiosi. Tra gli infetti più letali sono presenti gli shambler, i quali sopportano una notevole quantità di danni, spruzzano gas acido e, una volta uccisi, esplodono violentemente.

 

Vi postiamo anche il video dello State of Play di ieri se volete recuperarlo. Oramai ci siamo, il gioco è in uscita il 19 giugno 2020 in esclusiva PS4. Finalmente potrete “vivere” questo nuovo capitolo di The Last of Us.