Days Gone Gameplay Sparatoria moto

10 maggio 2019

Days Gone batte God of War: vende più del doppio al lancio in Giappone

Days Gone ha riscosso successo in tutto il mondo nonostante si tratti di un titolo che non convince tutti. A differenza di molte altre esclusive PlayStation ha messo i videogiocatori l’uno contro l’altro, tra chi non giudica la qualità del prodotto all’altezza delle altre esclusive Sony, e chi invece si dice pienamente soddisfatto dell’esperienza proposta dal action adventure di Bend Studio.

 

Ma oggi sono i numeri a parlare. Numeri che in Giappone hanno raggiunto un piccolo record per la compagnia di casa e che rivelano, a modo loro, l’elevato gradimento del pubblico che ha acquistato Days Gone come se fosse acqua (esageriamo un po’).

 

Stando ai dati rivelati dalla redazione Famitsu, la nuova esclusiva di Sony ha venduto talmente tanto al lancio da lasciare dietro di sè titoli di grosso calibro come Horizon: Zero Dawn (al quale si avvicina molto) e il pluripremiato God of War (vende più del doppio durante il periodo di debutto). Se invece vogliamo vedere i numeri di Days Gone in un’ottica più ampia nel mercato videoludico giapponese, possiamo constatare che Deacon St.John e la sua moto viaggiano in testa alla classifica scavalcando anche titoli di recente successo quali Resident Evil 2 Remake, Far Cry New Dawn e The Division 2.

 

Days Gone è disponibile in esclusiva PlayStation dal 26 Marzo scorso.

 

insert_linkFonte: segmentnext