Days Gone moto

5 luglio 2021

PS5: Bend Studio su un gioco con multiplayer stando alle richieste di lavoro

Mesi fa abbiamo appreso che non ci sarà spazio per un sequel di Days Gone nel prossimo futuro, titolo apprezzato da una parte della community e non proprio esaltato dalla critica di settore, anche se, con l'uscita su PC, il titolo è stato da molti riconsiderato anche alla luce di un aspetto visivo nettamente migliore della versione originale. Dopo un leggero attacco da parte del capo di Bend Studio a Sony, allo studio sarebbe stata affidata una nuova IP che prevederebbe anche una componente multigiocatore.

SIE Bend Studio sta infatti cercando un Senior Network Programmer, stando a quanto rivelato dalle richieste di lavoro da parte dell'azienda, che dovrà partecipare allo sviluppo del prossimo videogioco in esclusiva PS5. Dalle informazioni che ricaviamo dalla posizione, si capisce che non solo sarà presente una modalità multigiocatore, ma che questa occuperà anche un ruolo importante in tutta la produzione. Questa informazione è perfettamente coerente con la promessa di Sony di voler avvicinare il proprio pubblico a produzioni multiplayer-centriche, ad oggi quasi completamente assenti nel catalogo first party della compagnia.

Ricordiamo infatti che Bend Studio non è l'unica software house di facciata che sarebbe a lavoro su un'esperienza multigiocatore, ma anche Naughty Dog e Santa Monica avrebbero dei progetti simili per i prossimi annunci.

Anche se sembrerebbe essere ancora in una fase embrionale dello sviluppo, ci sentiamo di escludere che il prossimo videogioco dei Bend Studio riguardi, in qualche modo, l'universo di Days Gone alla luce del rifiuto da parte di Sony di voler produrre un nuovo titolo della serie.

web Fonte: gamingbolt