Cyberpunk

30 novembre 2021

Cyberpunk 2077 su Xbox Game Pass? No, è ancora troppo presto

Dopo il lancio poco lusinghiero dello scorso anno, qualche mese fa Cyberpunk 2077 sembrava essere in procinto di arrivare su Xbox Game Pass (secondo alcuni rumors) per risollevare le sue sorti attraverso una più facile diffusione; ma a quanto pare le voci di corridoio, questa volta, erano completamente fuori strada.

A pronunciarsi in merito è stato proprio il presidente Adam Kiciński in un recente Q&A in merito al più prossimo futuro di CDPR dopo il recente annuncio delle versioni next gen di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3.

Consideriamo sempre ogni possibilità di investimento, ma questo tipo di modello di sottoscrizione è buono in un certo momento del ciclo di vita di un prodotto, quindi non così presto. Witcher 3 è stato per diverso tempo in un servizio in abbonamento, ma abbiamo pesato i costi e i benefici ogni volta, comparati con le vendite, e poi abbiamo deciso di basarci sulle informazioni acquisite. Per Cyberpunk ancora troppo presto.

In queste dichiarazioni Kiciński non ha voluto escludere la possibilità che il gioco possa arrivare in Xbox Game Pass o in qualsiasi altro servizio simile, ma ha voluto sottolineare quanto sia ancora poco maturo il percorso del gioco visti e considerati i problemi avuti al lancio. La road-map di aggiornamenti di Cyberpunk 2077 suggerisce che il prodotto finito debba ancora arrivare, e che le possibilità di mercato in questo momento guardino più verso un sistema tradizionale di distribuzione.

Cyberpunk 2077 è disponibile su Xbox, PlayStation, PC e Google Stadia, e l'aggiornamento per le console di corrente generazione arriverà entro la prima metà del prossimo anno.