The Witcher medaglione Lince

23 marzo 2022

The Witcher: nuova saga originale annunciata ufficialmente da CD Projekt RED

L'avventura degli strighi non si conclude con le ultime fatiche di Geralt di Rivia in The Witcher 3: Wild Hunt, ma CD Projekt RED è pronta a espandere l'universo del gioco con una nuovissima saga inedita. I lavori al prossimo gioco di The Witcher sono già in corso d'opera seppur alle prima fasi, ma l'annuncio da parte dello sviluppatore polacco ha voluto accogliere l'entusiasmo di milioni di giocatori vicini allo studio recentemente scottati dalle prestazioni di Cyberpunk 2077.

Non sono stati diffusi dettagli in merito a trama, ambientazione e personaggi, ma lo studio ha voluto rendere noto che per questo nuovo progetto non verrà più adoperato l'engine che ha dato la luce The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077, ma Unreal Engine 5. La scelta di questo potentissimo e promettente motore di gioco preannuncia meraviglie se associato alla celebre saga polacca e, come se non bastasse, l'annuncio di una stretta collaborazione con Epic Games getta solide garanzie sull'ottimizzazione del titolo che a questo punto ci aspettiamo voglia spingere audacemente le attuali macchine da gioco al limite.

Lo studio aveva precedentemente annunciato di avere in cantiere diverse esperienze di gioco ispirate alle due IP proprietarie, appunto The Witcher e Cyberpunk 2077, e questa conferma rivela solo una parte dei futuri piani dello studio di espandere questi universi.

Per il momento, però, dobbiamo accontentarci di questo annuncio e della promessa di avere maggiori informazioni nei prossimi anni. Lo sviluppo di un gioco di questo calibro si prospetta lungo, e dunque non ci aspettiamo di vedere qualcosa di concreto prima del 2025, sperando che l'aiuto del team di Epic possa favorire uno sviluppo più fluido e sereno rispetto a quanto accaduto per Cyberpunk 2077.