Cyberpunk 2077

23 gennaio 2021

Cyberpunk 2077 è stato un successo nonostante i rimborsi

Cyberpunk 2077 è stato un enorme successo. Si, forse è un affermazione che metterà molti di voi in disaccordo, ma stando ai numeri di vendite e ricavi pubblicati da SuperData il gioco ha venduto più di 10.2 milioni di copie digitali nel solo mese di dicembre, che hanno sicuramente aiutato il team a raggiungere un incredibile record di incassi che ammonta a circa 12 miliardi di dollari.

Questo calcolo, a quanto pare, è stato fatto tenendo in considerazione i diversi refound che la compagnia ha offerto ai giocatori insoddisfatti. Nonostante il gioco non fosse sotto protezione DRM, e dato l'indice di pirateria che continua a crescere anno dopo anno, le vendite digitali per PC hanno contribuito sostanzialmente a raggiungere questo incredibile (anche se un po' ce lo aspettavamo tutti) traguardo. Basti pensare poi che il 74% dei preordini risultava essere di versioni digitali del gioco e che il 59% di queste era per la versione PC e il 41% per le versioni console.

Un enorme successo a cui sicuramente gli sviluppatori staranno pensando in queste settimane, mentre lavorano per migliorare sostanzialmente l'esperienza di gioco, finora mortificante per milioni di giocatori. La patch 1.1 è ora live e getta le basi per gli aggiornamenti sostanziosi in arrivo nei prossimi mesi.