Cyberpunk 2077 Phantom Liberty screenshot title trailerjpg

10 settembre 2022

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty è il primo DLC storia annunciato ufficialmente

Al termine del Night City Wire è stato mostrato per la prima volta il primo grande pacchetto di aggiornamento per i contenuti di gioco che prende il nome di Phantom City, disponibile ad un certo punto del 2023 solo per PC, Xbox Series X|S, PS5 e Stadia. Questa nuova espansione avrà una storyline inedita, vedrà il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Johnny Silverhend, e sarà ambientato in una nuova porzione di mappa.

La finestra di lancio ci fa capire che l'uscita non è poi così vicina, e dunque il team ha deciso di non mostrare troppo con questo primo assaggio, ma dal trailer si lasciano intendere alcuni dettagli, come il fatto che V sarà in qualche modo affiliato alla NUSA (Nuovi Stati Uniti d'America), e che l'Arasaka sarà ancora una volta parte attiva dei nostri interessi.

Gli sviluppatori non si sono aperti a dichiarazioni dettagliate sulle nuove features che questo aggiornamento introdurrà, ma hanno rinnovato, ancora una volta, la promessa che con il tempo Cyberpunk 2077 sarà sempre più vicino al prodotto che avrebbe dovuto essere. L'unica nuova feature che apprendiamo dalle immagini di gioco è la possibilità di equipaggiare una nuova arma, una frusta elettrificata visibile al minuto 0:20 del trailer qui sopra.