Cyberpunk 2077 Edgerunners Update artwork

29 settembre 2022

Cyberpunk 2077: il riscatto del colossal arriva dopo l'anime Edgerunners

Praticamente a due anni dal disastroso lancio di Cyberpunk 2077, CD Projekt Red è finalmente arrivata ad un traguardo che merita festeggiamenti e celebrazioni: il gioco ha raggiunto quota 20 milioni di copie vendute. Questo successo è arrivato un po' all'improvviso dopo il notevole successo dell'anime Cyberpunk 2077: Edgerunners, disponibile da qualche settimana su Netflix.

Dopo la pubblicazione dello show è cominciata la corsa dei giocatori al recupero del titolo, lanciato in condizioni poco lusinghiere specialmente su console di vecchia generazione e sistemato pian piano nel corso di questi due anni. PC e next gen se la sono vista decisamente in modo migliore, anche se lo scandalo ha tenuto molti giocatori alla larga fino a quando non sarebbero arrivati i giusti aggiornamenti.

Lontani ora da quel periodo, molti giocatori hanno trovato in Edgerunners la scusa buona per recuperarlo, arrivando a far salire le vendite in modo entusiasmante per il team che si prepara al lancio del primo DLC nei prossimi mesi. Su Steam il numero di giocatori attivi ha battuto perfino il traguardo che lo stesso team aveva raggiunto con The Witcher 3: Wild Hunt.

Nel caso non aveste ancora dato una chance al gioco, vi informiamo che alle condizioni attuali è perfettamente godibile su tutte le piattaforme di gioco, e che contestualmente al lancio della serie Netflix è disponibile anche un update gratuito a tema Edgerunners con armi, cosmetiche e vari riferimenti agli eroi di Night City.