Cyberpunk 2077 immagine patch 1 1

23 gennaio 2021

Cyberpunk 2077: disponibile la patch 1.1 con vari fix e miglioramento stabilità

I programmi di CD Projekt Red sono quelli di mettere in ordine Cyberpunk 2077 e rimediare a tutte quelle promesse che non sono state mantenute per il lancio dell'ambizioso gioco di ruolo e nelle scorse settimane, dopo aver fatto ammenda pubblicamente, gli sviluppatori hanno annunciato diversi grandi aggiornamenti in arrivo nel corso del 2021 che dovrebbero rendere l'esperienza di gioco quanto più vicina possibile all'idea originale.

In attesa che questi nuovi aggiornamenti risolvano le varie criticità del titolo, CD Projekt Red ha pubblicato una piccola patch, la 1.1, che getta le basi per quello che arriverà nelle prossime settimane. In particolare si cerca di risolvere tutti i problemi che portavano ai crash inaspettati su PlayStation e ad alcune quest che, su tutte le piattaforme, si bloccavano impedendoci di andare avanti. 

Stabilità di gioco migliorata e problemi tecnici risolti dovrebbero aumentare esponenzialmente la godibilità della versione attuale di Cyberpunk 2077. Ecco alcuni tra i fix principali di questa patch.

Stabilità
Vari miglioramenti di stabilità, tra cui:
- Miglioramenti dell'utilizzo della memoria in vari sistemi del gioco quali personaggi, interazioni, navigazione, video in-game (news, tv, ecc...), fogliame, effetti laser, mini-mappa, dispositivi, IA, traffico stradale, sistema di danni ambientali, legati alla GPU e altro ancora.
- Varie risoluzioni di crash (legati, tra le altre cose, a caricamento dei salvataggi, apertura/chiusura del gioco e punto di non ritorno). 
- Missioni/mondo aperto.
- Risolto un problema che causava il teletrasporto sottoterra di Judy in Pyramid Song.
- Corretti retro-compatibilmente i salvataggi danneggiati da un raro problema che rendeva impossibile parlare con Judy a causa di un muro invisibile in Automatic Love. Stiamo ancora indagando sul problema.
- Risolto un problema che impediva di riscuotere la ricompensa in Contratto: Libertà di stampa. La missione si completerà automaticamente per chi in passato non poteva riscuotere la ricompensa, e quest'ultima verrà fornita automaticamente.
- Risolto un problema che manteneva Delamain silenzioso se V aveva inizialmente rifiutato di aiutarlo in Epistrophy.

Grafica

- Risolto un problema che causava la visualizzazione della traiettoria delle granate in modalità foto.
- Risolto un problema che rimuoveva i vestiti indossati da V dopo aver salvato e ricaricato la partita.
- Risolto un problema che visualizzava la tonalità delle particelle in rosa se vista da vicino;
- Risolto un problema che generava incorrettamente le auto in Crimine segnalato: Benvenuti a Night City.

Varie

- Risolto il problema che rendeva i salvataggi troppo grandi (legato al modificatore che indicava un oggetto creato) e ridotte le dimensioni eccessive dei salvataggi già esistenti. (Nota: ciò non correggerà i salvataggi su PC danneggiati prima dell'aggiornamento 1.06) 
- Risolto un problema che bloccava la registrazione degli input dopo aver aperto la ruota delle armi e aver eseguito un'azione.
- Risolto un problema che causava l'incorretto caricamento di un salvataggio di fine gioco usando il pulsante "Continua" nel menu principale.

Specifico per PlayStation
- Ottimizzate le prestazioni delle folle di persone su PlayStation 4 Pro e PlayStation 5.
- Risolti vari problemi di crash su PlayStation 4.

Specifico per PC
- Ora sarà possibile ottenere gli obiettivi in modalità offline di Steam. 

Nota: la modalità offline dev'essere attivata prima di avviare il gioco. Questa modifica non funziona retro-attivamente.  

Potete trovare la lista completa di fix cliccando su questo link.

L'aggiornamento è disponibile da ora per tutte le piattaforme. Tutti i cambiamenti sono riscontrabili su ogni versione di gioco, compresa Google Stadia.