cyberpunk 2077

13 aprile 2021

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red non accantonerà il gioco

Il lancio di Cyberpunk 2077 è stato uno dei più grandi scivoloni dei big dell'industria, nonostante le vendite abbiano comunque raggiunto numeri da capogiro. Lo sviluppatore polacco, fatto ammenda degli errori commessi e affrontati numerosi ostacoli dopo esser stato risucchiato nell'occhio del ciclone mediatico, sta provando a far diventare Cyberpunk 2077 il gioco che aveva promesso e, solo recentemente, ha pubblicato un'enorme patch, la 1.2,  che risolve tantissime criticità del gameplay e, più in particolare, dell'open world.

A far ben sperare sono le parole di Adam Kicinski, CEO di CDPR, che ha voluto rassicurare i fan sul futuro del gioco attraverso un'intervista con GameIndustry.

Non vedo alcuna possibilità che Cyberpunk 2077 venga accantonato. Siamo convinti che possiamo portare il gioco ad uno stato tale da esserne orgogliosi e che possa essere un successo nelle vendite negli anni a venire.

I vertici del produttore polacco si sono espressi ripetutamente su ciò che ci aspetta nel futuro di Night City e, nonostante lo scandalo abbia rallentato in qualche modo la tabella di marcia per la necessità di risolvere i problemi più gravi prima di espandere i contenuti, sappiamo per certo che arriveranno nuove patch e almeno due espansioni del gioco. Si è parlato inoltre di una rivisitazione dei piani sul multiplayer, qualcosa che si discosta dalla visione originaria di un gioco a parte, completamente dedicata all'esperienza a più giocatori, ma che comunque "piacerà agli utenti".

Il primo DLC gratuito arriverà entro l'anno, mentre la roadmap per i prossimi aggiornamenti sostanziali si estende anche oltre il 2021. 

Cyberpunk 2077 è disponibile su PC, Xbox One e Google Stadia. La versione Xbox Series X|S è ancora in preparazione contestualmente a quella PS5, ma vi ricordiamo che per il momento Sony non ha ancora reso possibile acquistare il gioco sul suo store.

web Fonte: gamingbolt