Cyberpunk 2077

31 marzo 2021

Cyberpunk 2077: cancellata la modalità multiplayer?

In seguito all’aggiornamento 1.2 rilasciato da CD Projekt Red per Cyberpunk 2077 e alle info in merito al possibile approdo della versione PS5, il CEO della software house polacca ha rilasciato informazione in merito al comparto multiplayer del gioco.

A quanto pare i piani sono cambiati. Al multiplayer di Cyberpunk 2077, considerato come un nuovo gioco tripla A, verrà improntato un nuovo approccio a causa della volontà di concentrarsi sullo sviluppo di più giochi single player e quindi di abbandonare quindi l’idea iniziale.
Quindi il multiplayer di Cyberpunk non ci sarà più? Non esattamente. In pratica lo sviluppo di tale modalità, che ha avuto inizio due anni fa, verrà integrato come funzionalità al gioco base.

Questo tipo di approccio è come quello di Rockstar per GTA V e Red Dead Redemption 2, con il rilascio in versione single player e il multiplayer in un secondo momento. CD Projekt Red dichiara, quindi, che a partire dal 2022 non ci saranno più grossi progetti a lungo termine e che si procederà con lo sviluppo di più tripla A in parallelo, seguiti da più team di sviluppo e con tempi di attesa minori.

Cosa ne pensate di questo cambio di rotta da parte di CD Projekt Red? Se le avete perse, vi lasciamo anche le dichiarazioni in merito all’arrivo della versione di Cyberpunk 2077 per PS5.