Marvel's Blade profilo sfondo rosso

8 dicembre 2023

Blade: Bethesda e Arkane ha annunciato il gioco del vampiro ammazzavampiri

Come anticipato da alcune indiscrezioni, il prossimo titolo degli Arkane Studios è stato ufficialmente presentato durante The Game Awards. Nonostante tutto sembrasse portare a Dishonored 3, un leak dell'ultimo momento ha svelato una realtà inaspettata, che alla fine si è concretizzata. Marvel Games e Arkane Studios hanno rivelato Marvel’s Blade. Sviluppato da Arkane Lyon, celebre per Dishonored 2 e Deathloop, e guidato da Dinga Bakaba, regista di quest'ultimo, Marvel’s Blade trasporterà i giocatori nell'affascinante scenario della città di Parigi, dove assumeranno il ruolo dell'iconico cacciatore di vampiri di Marvel.

Secondo quanto dichiarato nell'annuncio, Marvel's Blade promette di offrire un'esperienza matura. Si tratterà di un gioco di avventura in singolo giocatore, in terza persona, una scelta che metterà alla prova lo studio di Lione, noto per i suoi immersive-sim in prima persona ma inedito in questo genere con la telecamera posta sulle spalle.

Se siete ansiosi di saperne di più, vi invitiamo a prepararvi e ad avere pazienza: l'annuncio della scorsa notte è stato solo un assaggio di un progetto ancora nelle fasi iniziali di sviluppo. L'anticipazione così precoce è stata una mossa di Arkane, che si è mostrata troppo entusiasta per non condividere la notizia con i fan.

Al momento, non è chiaro se il gioco sarà un'esclusiva per Xbox, poiché nel trailer non sono state fornite informazioni sulle piattaforme supportate, né è apparsa la dicitura "esclusiva Xbox e PC".