Apex Legends Octane Stagione 1

19 marzo 2019

Apex Legends: stagione 1 in arrivo oggi alle 18:00. Buff e Nerf nel dettaglio

Il battle pass di Apex Legends è in dirittura d’arrivo ed oggi, alle 18:00, saranno disponibili tutte le novità e tutti i premi della Stagione 1, dal nome Frontiera Selvaggia. L’aggiornamento non porterà con sé solamente le ricompense esclusive del Battle Pass, ma anche piccole correzioni e bilanciamenti del gioco.


Prima di tutto parliamo di Octane, la nuova leggenda di supporto in grado di curarsi automaticamente, aumentare la propria velocità sacrificando il 10% di suoi punti vita e piazzare pedane rimbalzanti per raggiungere una considerevole elevazione.


Il battle pass è strutturato come abbiamo imparato a conoscerli da Fortnite, PUBG e co. Sarà suddiviso in livelli e verranno proposte delle ricompense premio per ciascuno di questi. Inutile dire che chi decide di acquistare il Battle Pass al costo di 10 euro circa, riceverà numerose ricompense in più rispetto a chi deciderà di continuare a giocare senza spendere un soldo. Qualora, però, decideste di acquistare il pass più avanti non avete nulla da perdere poiché otterrete immediatamente tutti i premi dei livelli che avete già sbloccato.


Al momento non sappiamo quanto durerà la prima stagione, ma Respawn ci tiene a far sapere che le ricompense saranno esclusive e che quindi avete solo una chance per accaparrarvi le ricompense.


Per quanto riguarda le correzioni del gioco ci sono differenti novità, alcune più liete di altre.

Pathfinder, Gibraltar e Caustic riceveranno delle correzioni per le hitbox. Mentre le sacche di veleno di Caustic verranno buffate, l’abilità di Pathfinder di hackerare le antenne per prevedere la prossima restrizione impiegherà 2 secondi in più, 12 secondi invece di 10.

La tanto amata Lifeline riceverà un depotenziamento che lascerà il segno, incapace ora di distribuire elmi e corazze di livello 4 dalle capsule. Anche Bangalore verrà nerfata a quanto pare, dato che la sua abilità “Doppio Tempo”, che le permetteva di aumentare la velocità di movimento sotto il fuoco nemico, è stata depotenziata riducendo l’effetto da 4 secondi a poco più della metà.