Gravity Well Logo

12 maggio 2020

Gravity Well: nasce il nuovo studio da ex membri di Respawn Entertainment

Da una costola di Respawn Entertainment nasce Gravity Well, un nuovo team indipendente fondato da Jon Shiring e Drew McCoy, due degli elementi fondamentali dello studios di Vince Zampella (fondatore di Respawn dopo l’addio ad Activision) che hanno lavorato a tre grandi successi, quali Apex Legends, Titanfall e Titanfall 2.


Il nuovo studio di sviluppo, che non esiste ancora fisicamente data la situazione COVID-19, si pone come obiettivo la produzione di titoli di elevata qualità ed un team che possa contare fino a circa un centinaio di elementi.


La salute del team ha assoluta priorità. Questo significa che siamo anti-crunch. Che a sua volta significa buona compensazione e che tutti alla Gravity Well hanno libertà creativa, perché quando qualcun altro prende le decisioni al loro posto il lavoro non è più divertente né tantomeno buono

- Dice McCoy

 

La cultura del crunch divide l'industria in due, tra chi pensa sia necessario e chi lo evita categoricamente. Negli ultimi anni questo ha portato a diversi scandali nell'industria videludica e, di certo, non è mai una soluzione salutare per i dipendenti che si trovano in un ambiente di lavoro eccessivamente stressante, con il solo obiettivo di rispettare le scadenze. Il fatto che sta nascendo un nuovo studio che condanna il crunch come una sorta di legge costitutiva sicuramente rappresenterà un forte segnale per le future produzioni.


Attualmente lo studio si trova ancora in fase embrionale, ancora in cerca di comporre il proprio team di sviluppatori. Sulla pagina del sito ufficiale ci sono tutte le informazioni inerenti ai posti di lavoro e agli obiettivi dello studio. Prima di avere informazioni sui primi progetti AAA del team ci vorrà qualche anno, ma non vediamo l'ora di scoprire cosa McCoy e Shiring tireranno fuori dal cilindro.

 

insert_linkFonte: gamespot