Star Wars Respawn Lucas EA logo

26 gennaio 2022

Star Wars: uno sequel, fps e uno strategico a turni dai creatori di Aped Legends

Respwn Entertainment, Electronic Arts e Lucasfilm Games hanno annunciato che ci sono ben tre giochi di Star Wars in lavorazione, tutti dalla stessa software house che ha dato vita a Titanfall, Apex Legends e Star Wars Jedi: Fallen Order. L'annuncio arriva direttamente dai canali social degli interessati che allegano ulteriori informazioni in merito a ciascuno dei progetti.

Ad accompagnare la notizia non ci sono video o immagini specifiche che riguardano i giochi in questione, ma un comunicato disponibile sulla pagina di EA che condivide con i lettori alcune informazioni. In particolare si parla del diretto seguito di Star Wars Jedi: Fallen Order che ha raccolto, nella sua apparizione originale, un numero elevato di consensi tra critica e pubblico, in attesa che finalmente venisse ufficializzato il ritorno di Cal Kestis sulle scene videoludiche della nuova generazione. Il progetto, così come gli altri due presentati in queste ore, saranno supervisionati da Vince Zampella, General Manager del gruppo e fondatore di Respawn. Il progetto Jedi Fallen Order 2 è attualmente nelle mani del Director Stig Asmussen,

Il secondo progetto è un first-person shooter originale, una nuova storia che nulla ha a che vedere con Battlefront 3, notoriamente NON in sviluppo negli studi DICE. Alla guida di questo progetto c'è Peter Hirschmann. Il terzo progetto accoglie in Respawn i collaboratori di Bit Reactor, il nuovo studio di Greg Foertsch (X-COM e X-COM 2), che porteranno il lead team nello sviluppo di un gameplay completamente nuovo considerando il loro curriculum action in prima e terza persona; si tratta per l'appunto di un gioco di strategia sull'impronta dei progetti passati di Foertsch e co.

Siamo entusiasti di continuare a lavorare con il superbo talento degli sviluppatori di Respawn. Hanno dimostrato di essere eccellenti nel raccontare epiche storie di Star Wars con un gameplay da primi della classe su differenti generi, e non vediamo l'ora di portare ancora nuove incredibili esperienze nella "galassia molto, molto lontana".

Douglas Reilly, VP, Lucasfilm Games
Costruita sulla collaborazione di successo con EA, questa nuova collaborazione dimostra la fiducia e il mutuo rispetto condiviso tra i team in EA, Respawn e Lucasfilm Games. Incoraggiati dall'esperienza e dalla passione all'interno di ogni squadra, creeremo emozionanti giochi originali per un pubblico eterogeneo in tutta la galassia di Star Wars.

Sean Shoptaw, SVP, Walt Disney Games

L'annuncio dei lavori in corso lascia pensare che ci vorrà ancora del tempo per dare finalmente un'occhiata ai progetti in questione, ma il sequel di Jedi Fallen Order 2 potrebbe essere annunciato nei prossimi mesi e vedere la luce su PC, PS5 e Xbox Series entro la fine di quest'anno stando ad alcuni rumors che vorrebbero maggiori informazioni in prossima condivisione da EA proprio il 4 maggio, ovvero durante le celebrazioni dello Star Wars Day.

Per restare aggiornati sui progetti di Star Wars e Respawn Entertainment vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine in futuro.

web Fonte: ea.com