Respawn Entertainment Logo sfondo bianco

26 aprile 2021

Respawn Entertainment è a lavoro su una nuova IP: l'azienda cerca personale

Respaswn Entertainment è la software house nata da una costola del team originario di Call of Duty e che ha dato vita a diversi titoli di grande successo nell'era più recente. Parliamo dei due Titanfall, di Star Wars Jedi: Fallen Order e Apex Legends, senza contare quella parentesi VR che forse non è all'altezza della qualità di quanti nominati poco fa. Sembra però che in pentola bolla ancora altro, qualcosa di nuovo e slegato alle saghe già trattate, dato che c'è un job listing per un software engineer per la produzione di una IP non ancora annunciata.

Negli scorsi mesi si è parlato del possibile ritorno di Titanfall 3, oppure di un secondo capitolo di Star Wars Jedi: Fallen Order, dato l'entusiasmo manifestato da Disney dopo il successo del titoli, ma a quanto pare sarebbe sul nascere un gioco completamente nuovo. L'annuncio, descritto in questo modo, suggerisce però che i lavori sono ancora alle primissime fasi e che potremmo non avere maggiori dettagli se non tra un paio d'anni.

Respawn sta andando alla grande in questo ultimo periodo: dopo l'annuncio della stagione 9 di Apex Legends, l'utenza attiva di Titanfall 2 è aumentata più del 700% rispetto agli scorsi mesi. Per il momento a noi non resta che aspettare nuovi dettagli e a darvi appuntamento sulle nostre pagine.