Apex Legends Wattson nuoval leggenda cartoon

8 giugno 2019

Apex Legends: nuova stagione, nuovo eroe, armi e molto altro annunciati all'E3

Dopo un recap delle recenti aggiunte, come le modalità èlite e le sfide del cacciatore, durante la diretta dell’EA Play sono stati finalmente mostrati i prossimi contenuti che approderanno sul battle royale di casa Respawn Entertainment.

 

Il 2 Luglio arriverà dunque la Stagione 2 di Apex Legends che porterà con sè una nuova Leggenda, eventi a tempo, ricompense stagionali esclusive ed una nuovissima arma. Quest'ultima è la famosissima L-Star che, come le altre armi del gioco, è una versione rivisitata di quella presente nella serie Titanfall. A detta dello stesso sviluppatore intervistato, si tratta di un’arma pericolosamente O.P. che si aggiunge alla lista delle Golden Weapon che si possono trovare durante una partita.

 

 

Durante l’evento sono state mostrate anche le nuove skin leggendarie per armi e Leggende che potranno essere acquistate con la moneta di gioco. Per quanto riguarda l'armamentario, si potranno effettuare “upgrade” alla versione Gold che aggiungerà alcuni particolari estetici altrimenti assenti.

 

Annunciata anche la nuovissima modalità Ranked, ovvero le classificate, che potremo guardare più da vicino durante la prossima stagione.

 

La decima Leggenda ad unirsi al roster è Wattson che si presenta con un teaser totalmente dedicato (in stile Overwatch) che vi linkiamo a seguire. Essa avrà un forte impatto nelle meccaniche del gioco grazie alle sue inedite abilità. La Leggenda è in grado di sviluppare un sistema difensivo (12 nodi) che danneggia gravemente il nemico quando entra a contatto con esso, ma si disattiva temporaneamente quando a passarci attraverso è un compagno di squadra. Sarà dunque in grado di aggiungere piccole variabili nell'ambiente di gioco che potrebbero fare la differenza sia durante una fase di attacco, che in una di difesa.

 

 

Per quanto riguarda l’abilità speciale, abbiamo visto Wattson piazzare un generatore in grado di ricaricare quasi istantaneamente le ultimate delle altre Leggende, mentre un sistema difensivo lancia scariche elettriche ai nemici che si avvicinano troppo.

 

Prima di lasciarci gli sviluppatori hanno rimandato l’appuntamento con Apex Legends per  una modalità di gioco ed eventi inediti, dei quali, però, non hanno potuto anticiparci nulla.

 

Per tutti gli aggiornamenti di Apex Legends e per tutte le novità EA di questo E3, restate sintonizzati sulle nostre pagine.