Apex Legends Season 2 Wattson

28 giugno 2019

Apex Legends: la Season 2 è arrivata, ecco le novità

La nuova stagione di Apex Legends è stata finalmente presentata con un divertente cinematic cartoonesco che anticipa alcuni eventi che modificheranno la mappa di gioco e che introdurranno alcune nuove meccaniche. Dopo l’annuncio durante il fiacchissimo e deludente appuntamento con EA Play, abbiamo finalmente l’estratto completo del brevissimo teaser, il quale vede la nuova leggenda, Wattson, scendere in picchiata fianco a fianco ad un mostro gigante.

 

King’s Canyon è stata dunque invasa e il passaggio di queste creature ha portato diversi cambiamenti sul campo di battaglia. Il Leviatano, assieme ad altre creature, si avvicina pericolosamente all’area di gioco dopo l’attacco di un misterioso personaggio del quale non abbiamo alcuna informazione certa. Indiscrezioni vogliono che questo sia Crypto, una nuova Leggenda che entrerà a far parte del roster durante il corso di questa stagione, ma al momento nessun indizio è stato rilasciato dal team di sviluppo. 

 

Con il suo intervento, “Crypto” sembra aver fatto crollare il Repulsore con un attacco EMP, facendo crollare la grande antenna che, probabilmente, aveva il compito di tenere a distanza le creature. La seconda stagione di Apex Legens vedrà molte locations avere un aspetto differente, il che significa nuove coperture, nuovi passaggi e nuovi campi di battaglia da sfruttare a proprio vantaggio per arrivare a fine partita. Già anticipata ad inizio mese, arriva anche il momento di imbracciare la nuova arma leggendaria, la devastante L-Star, che i fans della serie Titanfall sicuramente ricordano bene.

 

 

La Season 2 prende il nome di “Battle Charge” ed è già disponibile per tutte le piattaforme in via completamente gratuita. Ovviamente si aggiornerà anche il Pass Battaglia con nuove cosmetiche e nuove sfide. Dopo un lancio roboante, Apex Legends sembrava iniziare a soffrire un drastico calo di utenza a causa delle poche novità e della lentezza con la quale sono state rilasciate durante questi primi mesi. Una nuova stagione che porta con sé così tanti cambiamente fa ben sperare per il futuro del titolo che potrebbe imparare dal suo diretto concorrente, Fortnite Battle Royale, il quale continua a modificare mappa di gioco, armi e ad arricchirsi di contenuti di vario genere, mantenendo su di sé tutta l’attenzione dell’affezionata utenza.

 

Riuscirà Apex Legends a fare lo stesso in futuro?