Apex Legends Leggende

6 febbraio 2019

Apex Legends-Guida alle Leggende: Wraith, Bangalore, Caustic e Mirage

A sole poche ora dal lancio Apex Legends, il nuovissimo Battle Royale free-to-play ambientato nell’universo di Titanfall e prodotto da Respawn Entertainment, sta riscuotendo un successo considerevole. Oggi in questa guida vogliamo trattare più da vicino uno degli aspetti più importanti del gameplay di Apex Legends, ovvero le differenti abilità delle Leggende. La scelta del personaggio è dunque una fase essenziale per le dinamiche di una partita e selezionare il team più adatto al proprio modo di affrontare la battaglia farà di certo la differenza.


Ci sono otto Leggende al lancio, ciascuna con differenti abilità attive e passive. Possiamo dividere queste otto in differenti classi: Supporto, Difensore, Soldato o Cacciatore. Ogni classe è distinguibile da un’icona differente sull’immagine degli “eroi”.


Le abilità sono principalmente tre: una passiva, un’abilità tattica attivabile e la classica “super” o “ultimate”.

Wraith (Soldato)

Wraith è la Leggenda più adatta per quei giocatori che amano buttarsi nella mischia. Le abilità di Wraith permettono, se ben utilizzate, di fare attacchi mordi e fuggi o di fuggire agilmente da situazioni scomode.  

Wraith guida

Abilità Passiva: “Voci dall’Oblio”. La personalità un po' folle di Wraith torna sicuramente utile in battaglia. Quando il pericolo è in avvicinamento sentirai infatti una voce nella tua testa, il segnale migliore per capire che è giunto il momento di stare in allerta. Anche in questo caso una buona comunicazione con i compagni garantirà loro lo stesso vantaggio.


Abilità Tattica: “Nell’Oblio”. Invisibile ed estremamente veloce. Per pochissimo tempo Wraith è in grado di spostarsi agilmente sia per scappare da un conflitto, sia per entrare senza rischiare di essere colpita. L’abilità è simile al salto interdimensionale di Titanfall 2 anche se la durata sembra essere stata sensibilmente ridotta. L’unica cosa visibile sarà una flebile scia che ne segue i movimenti.


Abilità Ultimate: “Porta Dimensionale”. Con l’attivazione dell’abilità speciale Wraith posizionerà un portale dimensionale e, allo stesso modo dell’Abilità Tattica, si sposterà sfruttando una dimensione alternativa in modo sicuro fino al punto dove sceglie di posizionare l’uscita del portale. Questo sarà utilizzabile dall’intera squadra fino a quando i portali non si chiuderanno definitivamente dopo sessanta secondi dallo schieramento.

Bangalore(Soldato)

Solo dall’aspetto e dalla sua espressione capiamo che Bangalore ha una grande esperienza sul campo di battaglia. Una vera professionista di guerra.  

Bangalore guide

Abilità Passiva: “Doppio Tempo”. In Apex Legends, quando vieni colpito da un proiettile, le tue capacità di movimento vengono sensibilmente ridotte, rendendo la fuga da uno scontro mai facile. Bangalore, grazie alla sua abilità passiva, quando è sotto attacco si muoverà velocemente per un tempo limitato. Vantaggio per nulla trascurabile durante uno scontro.


Abilità Tattica: “Cortina di Fumo”. Bangalore è in grado di lanciare una granata fumogena a lunga gittata la quale crea un muro di fumo denso che, a sua volta, nasconde completamente la sua posizione e quella dei compagni. Questa abilità tattica, inoltre, è ottima per la difesa tanto quanto si dimostra essere un ottimo diversivo per l’attacco, garantendo un effetto sorpresa che può ribaltare le sorti di uno scontro.


Abilità Ultimate: “Rombo di Fuoco”. La Special di Bangalore consiste nel richiamare un bombardamento aereo su una determinata posizione trasformando il campo di battaglia in un campo minato. Le esplosioni del singolo pezzo di artiglieria non provocano un danno ingente ma la combinazione  di decine di questi rallenterà il nemico e lo danneggerà costantemente, costringendolo ad uscire allo scoperto in cerca di una posizione più sicura.

Caustic (Difensore)

Uno degli antieroi del mondo di Apex Legends è sicuramente Caustic. In uno scontro si rivela utile e letale grazie alla sua “passione” per i gas nocivi.

Caustic Guida

Abilità Passiva: “Visione Nox”. Se un nemico attraversa la fitta nube di gas nocivo di Caustic subirà un danno non trascurabile. Vantaggio aggiunto è che ogni nemico coinvolto nel raggio d’azione del gas sarà perfettamente visibile da Caustic, quindi risulterà impossibile nasconderglisi.


Abilità Tattica: “Trappola Gas Nox”. Caustic è in grado di piazzare fino a sei trappole di gas per tutta la mappa di gioco. Queste si innescheranno automaticamente non appena un nemico passa sufficientemente vicino da essere inghiottito nella nube tossica.  


Abilità Ultimate: “Granata Gas Nox”. La fissazione di Caustic per i gas nocivi non ha limite e questa super ne è la conferma. Caustic lancia una granata che esplode in una cortina di gas tossico per un’area ampia, coinvolgendo una buona parte del territorio che ospita un conflitto. Questa, combinata con la passiva di Caustic, regala un vantaggio non indifferente alla Leggenda.

Mirage (Soldato)

Il nome è la perfetta descrizione di questo personaggio, uno dei più carismatici del roster in grado di creare degli ologrammi di se stesso per confondere il nemico.  

Mirage guida

Abilità Passiva: “Bis”. Qualora Mirage venisse messo al tappeto, automaticamente verrà creata una sua proiezione. Inoltre, per circa la durata di cinque secondi, Mirage potrà beneficiare di un occultamento, in modo da portare il nemico a concentrarsi sulla sua copia. 


Abilità Tattica: “Inganno”. La tattica di Mirage è quella che abbiamo visto anche nei primi due capitoli di Titanfall. Mirage crea una proiezione di se stesso che continua a correre nella direzione opposta. Il nemico si troverà dunque di fronte ad un bivio. Scegliere su quale bersaglio concentrare il fuoco farà la differenza sulle sorti dello scontro.


Abilità Ultimate: “Sparisci”. Nessuna delle copie è quella vera. Ogni convinzione del nemico è messa in discussione. Mentre gli avversari cercano di capire a quale copia sparare, Mirage diventerà invisibile per un lasso di tempo.

 


Con questa breve guida abbiamo completato quello che voleva essere un quadro più completo sui personaggi e le abilità delle otto Leggende disponibili in Apex Legend. Nella guida precedente abbiamo approfondito quali sono gli aspetti principali delle altre quattro Leggende: Bloodhound, Lifeline, Pathfinder e Gibraltar. Per visualizzarla basta cliccare su questo link.

Per restare sempre aggiornato sul mondo di Apex Legend torna a trovarci su game-tales.it!