copertina articolo xo18

11 novembre 2018

Tutte le novità di XO18

Quello della XO 2018 a Città del Messico è stato un piccolo grande evento con tante novità e conferme. La live dello spettacolo, trasmessa Sabato 10 Novembre alle 22:00 (ora italiana), è stata attesa da mesi da tutti gli appassionati della piattaforma di intrattenimento in verde, ansiosi di scoprire cosa Microsoft avesse in serbo per l'evento. Sul palco sono saliti volti iconici di questa generazione Xbox come Larry “Major Nelson” Hryb, Graeme Boyd, Jeff Rubenstein, Rukari Austin, Julia Hardy ed ovviamente Phil Spencer, circondati da una folla strepitante che a tratti è persino riuscita a coprire le voci degli hosts.

Non è mancato un video di introduzione che ha mostrato i titoli della line-up di questa stagione Xbox, da Fallout76, PUBG, Forza Horizon 4, fino ad Assassin’s Creed Odyssey ed altri.

Tutti gli annunci

 

  • pubg xbox game pass

Lo show, di circa due ore, ha avuto un ritmo incalzante per tutta la sua durata, ricco di annunci, grandi e piccoli, ed interviste. Si è partiti subito in pompa magna con l’annuncio di ben sedici new entries nel catalogo Xbox Game Pass (andando a coprire quindi tutto il mese di novembre fino alle vacanze invernali).

E’ stata annunciata la data di uscita di Crackdown 3, fissata per il prossimo 15 Febbraio, e sono stati mostrati video di presentazione e demo di gioco della nuova modalità multiplayer “Wrecking Zone”. Annunciata anche una nuova modalità di gioco per Sea of Thieves, chiamata “The Arena”, che metterà ciurme di pirati l’una contro l’altra per la conquista di tesori e gloria (su questa però non sono state ancora fornite sufficienti informazioni per inquadrare come verrà svolta una partita PVP).

I fan Xbox che tanto attendevano la prima espansione di Forza Horizon 4 non sono stati di certo delusi. Playground Games ha infatti mostrato le prime immagini di “Fortune Island”, la più grande porzione di mappa mai agiunta prima d’ora tra tutti i capitoli della serie, che promette di sfruttare tutte le novità introdotte nel quarto capitolo e offrirne di nuove.

E’ stato ufficializzato il supporto mouse e tastiera, cosa non da poco per i videogiocatori appassionati di strategy games, e annunciata una partnership con Razer, leader nel settore pc hardware gaming. Durante tutto il corso della live sono state mostrate nuove immagini dei titoli (terze parti) che verranno rilasciati a breve tra cui Devil May Cry 5, Battlefield V, Jump Force, Just Cause 4 e Kingdom Hearts 3, pubblicizzati come "migliori versioni" grazie al supporto dell'hardware Xbox One X. A proposito di KH3, è stato ospite sul palco il produttore esecutivo del titolo, Shinji Hashimoto, chiamato a presentare il nuovo capitolo della serie, primo ad essere giocabile su una piattaforma Microsoft. Hashimoto non si è limitato solo a parlare del titolo prossimo all’uscita ma ha anche annunciato la retrocompatibilità di Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII-2 e la disponibilità futura FFVII, FFIX, FFX, X-2 e FFXII prevista per il 2019. Ultimo annuncio, di certo non meno importante, è quello dei due nuovi acquisti della famiglia delle software houses first party Microsoft. Parliamo di inXile Entertainment, specialisti in giochi di ruolo strategici e creatori di Wasteland 2 e The Bard’s Tales, e Obsidian Entertainment, studio rinomato a capo di progetti del calibro di KOTOR2, Fallout: New Vegas, Pillars of Eternity e South Park: The Stick of Truth.


microsoft family 13 studios

16 New Entries Xbox Game Pass:
  • Player Unknown’s Battleground
    Void bastards
    Hellblade Senua’s Sacrifice
    Ori and the Blind Forest
    Ori and the Will of the Wisps (2019)
    Thieves of Thieves (Stagione 1)
    Kingdom: Two Crowns
    Aftercharge
    Supermarket Shriek
    Mutant Year Zero
    Pathologic 2
    Secret Neighbor
    The good life
    Agent of Mayhem
    MXGP 3
    Thomas was alone