Seguici

Metroid Dread svelato durante il Nintendo Direct: trailer e data di uscita

17 giugno 2021

Metroid Dread è il “nuovo” gioco della saga presentato da Nintendo durante la conferenza dell’E3 2021. Il titolo, che per alcuni risulterà familiare, non è esattamente quello che ci si aspettava. Infatti, Metroid Dread risale all’inizio degli anni 2000 ed era in sviluppo per Nintendo DS come successore di Metroid Fusion. La data d’uscita era prefissata per il novembre 2006, ma non si ebbero più notizie in merito e il titolo sparì dalla circolazione.
Ora eccolo ricomparire nel Nintendo Direct e in uscita per la Switch per l’8 ottobre 2021. Lo stile del gioco riprende infatti la classica visuale in 2D, con alcune scene che ci portano a cambi di visuale per entrare nel vivo dell’azione.

È vero, non è il Metroid che tutti volevano ma, mentre aspettiamo un vero successore quale Metroid Prime 4, Dread può aiutarci a ingannare l’attesa rivivendo i vecchi tempi e la gloria di Samus.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione