Seguici

Starfield: sarà enorme e potrà essere giocato per tanto tempo

15 giugno 2021

Starfield è il primo grande universo di gioco creato da Bethesda Game Studios da ben oltre 25 anni dall'ultima opera di queste dimensioni e si preannuncia essere un lungo ed epico viaggio oltre i confini del nostro pianeta. Annunciato alla conferenza Xbox e Bethesda dello scorso 13 giugno, Starfield è in sviluppo sul Creation Engine 2, una versione potenziata dello stesso motore grafico sul quale sono stati sviluppati gli ultimi titoli del produttore e che, diciamolo liberamente, aveva un urgente bisogno di "adeguarsi" ai tempi.

A prendere parola è proprio Todd Howard in una colloquiale intervista con The Telegraph, che ci dà qualche indizio sul tipo di esperienza che andremo a vivere a partire dal novembre del 2022. Howard ha ammesso che una grandissima fonte di ispiarazione è stato proprio Skyrim, un gioco che ancora oggi è giocato da milioni di persone ed è rimasto nei cuori di decine di milioni di altre. Anche quando le persone hanno raggiunto i titoli di coda, dice Howard, ha comunque continuato a giocare. E su questo si sono ispirati nella creazione di Starfield, dedicando molto più tempo allo sviluppo di quanto fatto prima nell'ottica di rilasciare un contenuto che possa durare almeno quanto Skyrim stesso.

Ha aggiunto poi che Starfield sarà "veramente grande", ponendo questa affermazione in modo forte sulla base di quanto detto poco prima. I giocatori, insomma, avranno di che giocare, e Todd Howard sembra sicuro di poter garantire un'esperienza a tutto tondo esattamente come Bethesda ha sempre fatto escludendo il capitolo Fallout 76, che ha decisamente preso una strada differente.

Starfdield uscirà in esclusiva Xbox l'11 novembre 2022 e sarà disponibile dal Day 1 su Xbox Game Pass.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione