Seguici

Halo Infinite riprende vita nelle nuove immagini: mostrato il multiplayer gratis

14 giugno 2021

Dopo lo scivolone mediatico dello scorso anno, quando 343 Industries ha mostrato il primissimo gameplay trailer di Halo Infinite dall'aspetto non troppo entusiasmante, il nuovo capitolo della IP più importante della collezione di Microsoft è tornato a mostrarsi in occasione della conferenza E3 di Xbox e Bethesda.

Ciò che abbiamo visto sono una piccola overview di Zeta Halo, l'anello mostrato nella scorsa occasione, che gode di una rivisitazione visiva che rende giustizia all'atteso seguito della saga. Ma purtroppo le immagini non sono scese maggiormente nel dettaglio, lasciano più spazio ad un cinematic in-engine e, soprattutto, ad un gameplay trailer della modalità PvP.

La modalità multigiocatore è separata da quella della campagna, ma le due verranno lanciate contemporaneamente su Xbox One, Xbox Series X|S e PC verso la fine di quest'anno. Il multiplayer sarà free-to-play su tutte le piattaforme.

Dal video possiamo assaggiare circa 2 minuti e mezzo di azione di gioco che richiama la tipica atmosfera che ha fatto innamorare milioni di giocatori, e allo stesso tempo dichiara apertamente le intenzioni di introdurre forti novità, che vanno dall'equipaggiamento alle abilità che vanno dal rampino, allo scudo protettivo, passando per altri power-up da braccio che garantiscono un temporaneo vantaggio sullo scontro.

Unica nota amara di questa presentazione è stata la mancanza di una data precisa per il lancio. Il titolo, si diceva, sarebbe dovuto uscire il 9 novembre di quest'anno, ma i piani in casa Microsft sembrano cambiati dato che a quella data è destinato Forza Horizon 5. Per quanto riguarda lo sparatutto bisognerà aspettare per avere una finestra di lancio ben precisa, per ora indicata generalmente per le "vacanze invernali 2021".

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione