Seguici

Halo Infinite: stop alle Stagioni e via solo alle più piccole Operazioni

2 febbraio 2024

Nel più recente Community Update, andato in onda proprio negli ultimi giorni della Stagione 5, 343 Industries ha annunciato che il supporto al Live Service di Halo Infinite è ufficialmente rallentato, e che il modello delle Stagioni non sarà più sopportato a partire da quella che sarebbe dovuta essere la Stagione 6. Al posto delle canoniche Seasons ci saranno solamente le Operazioni, fin'ora pubblicate in gioco come eventi intermedi agli aggiornamenti più corposi che aggiungevano qualche modalità a tempo limitato e nuovi Pass Battaglia di 20 livelli.

Il team inoltre sarebbe nelle piene fasi di sviluppo di un nuovo titolo, che prevedibilmente sarà un nuovo capitolo della saga. Probabilmente è per questo motivo che l'annuncio di cui discutiamo suona come un rallentamento per il supporto per l'attuale titolo, che ricordiamo essere stato oggetto di controversie in passato a causa di un lancio poco convincente, i seguenti due anni di scarni aggiornamenti e un percorso di redenzione ben riuscito seppur non abbia guadagnato in termini di popolarità come sperato.

Dal 30 gennaio è dunque disponibile la prima delle Operazioni che si susseguiranno per il resto dell'anno. Operation Spirit of Fire avrà durata più breve rispetto a una Stagione canonica di Halo Infinite. Durerà circa 35 giorni prima di fare spazio alla prossima, che sappiamo già essere Cyber Showdowon III.

Operation Spirit of Fire corrisponde al ventinovesimo aggiornamento del gioco, e ha come tema principale Halo Wars, il primo dei due spin off strategici ambientati nel vasto universo narrativo partorito da Bungie. Nel corso delle cinque settimane che ci separano dalla prossima stagione sarà possibile livellare il Pass Battaglia di 20 livelli, acquistabile al costo di 500 crediti di gioco (5 euro) e che rimarrà vostro e livellabile per sempre una volta acquistato.

Tra le aggiunte di maggior rilievo c'è quella di una nuova mappa arena, Illusione, che ha la particolarità di ospitare un corridoio centrale che attribuisce ai giocatori l'invisibilità sempre attiva per tutto il tempo trascorso all'interno dell'area delimitata. Inoltre è disponibile gratuitamente anche il nuovo nucleo corazza della MARK IV, celebre per essere la corazza indossata dagli Spartan in Halo Wars.

Per nuove notizie sul Halo Infinite e le prossime produzioni di 343 Industries vi invitiamo a seguire le nostre pagine e a tornare a trovarci sul sito nei prossimi giorni.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione